Connect with us

Cronaca

Terrore sull’A1: schianto devastante tra tir e auto morta una giovane, quattro feriti gravi

Una notte di sangue e paura sull’Autostrada del Sole: una ragazza di 21 anni è morta e altri quattro uomini sono rimasti gravemente feriti in un tragico incidente sulla carreggiata sud dell’A1, tra i caselli di Ospedaletto e Basso Lodigiano. Lo scontro, tra due autoarticolati e una Fiat Panda, ha avuto conseguenze drammatiche.


Cosa è successo

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 00:30. La 21enne, che viaggiava a bordo dell’utilitaria, è deceduta sul colpo. La Panda si è ribaltata sotto la violenza dell’impatto, restando distrutta e intrappolando la giovane tra le lamiere. Inutili i tentativi di soccorso immediato.

Quattro uomini (di 25, 52, 60 e 61 anni) sono rimasti feriti: due di loro sono stati trasportati in elisoccorso agli ospedali di Milano Niguarda e di Pavia, con prognosi riservata. Gli altri due feriti sono stati trasferiti in ambulanza all’ospedale di Cremona.


Soccorsi e gestione dell’incidente

Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco, il 118 con elicotteri e ambulanze, oltre alla polizia stradale di Guardamiglio. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del tratto autostradale hanno richiesto la chiusura temporanea della carreggiata sud.

La polizia stradale è ora al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.



Un incidente devastante che ha tolto una giovane vita e lasciato al dolore più profondo diverse famiglie. Una tragedia che richiama ancora una volta l’urgenza di investire sulla prevenzione e sicurezza stradale. Se vuoi, posso tenerti aggiornato sugli sviluppi del fascicolo o sulle condizioni dei feriti. Fammi sapere.

LE PIU' LETTE