Gossip
Chiara Ferragni perde anche il nuovo team di comunicazione: addio da parte di Roberta Sarzanini

Chiara Ferragni continua a vivere uno dei momenti più complessi della sua carriera imprenditoriale e personale. Dopo lo scandalo del pandoro Balocco, il crollo della fiducia del pubblico e la crisi delle sue aziende, l’ex regina delle influencer sembra essere entrata in una spirale difficile da interrompere. La situazione si aggrava ulteriormente: anche il nuovo team di comunicazione, guidato da Roberta Sarzanini e scelto lo scorso anno per rilanciare la sua immagine, ha deciso di interrompere la collaborazione. A rivelarlo è stato Gabriele Parpiglia nella sua newsletter.
Nel 2023, Ferragni aveva intrapreso una nuova strategia comunicativa affidandosi alla società Lighthouse Communication, fondata da Enrico e Roberta Sarzanini. L’obiettivo era ambizioso: ricostruire la reputazione compromessa della Ferragni e tentare un rilancio dopo l’allontanamento del suo storico collaboratore Fabio Maria Damato, considerato responsabile di molte delle scelte contestate che avevano portato al collasso dell’impero Ferragni e alla crisi dei Ferragnez.
Roberta Sarzanini aveva accettato una sfida complicata, cercando di ricucire un’immagine mediatica ormai a brandelli. Per mesi il lavoro è andato avanti, ma nelle ultime settimane si è registrata una frattura insanabile tra le parti. Secondo quanto riferito da Parpiglia, la decisione di interrompere il rapporto sarebbe arrivata per incompatibilità professionali. Ferragni avrebbe infatti deciso di sospendere ogni attività e partire per una vacanza, rimandando la gestione della sua comunicazione a settembre, proprio alla vigilia di momenti delicatissimi come l’atteso processo legato allo scandalo Balocco. Per Roberta Sarzanini, una pausa in un momento tanto critico non era accettabile, e così ha scelto di chiudere ogni collaborazione.
Chi prenderà ora in mano la comunicazione della Ferragni? Secondo le ultime indiscrezioni, Chiara avrebbe già individuato una possibile sostituta: si tratta di Dalia Gaberscik, esperta nel settore musicale e televisivo, conosciuta per la gestione dell’immagine di diversi artisti. Si ipotizza che la scelta sia motivata dal desiderio dell’imprenditrice di avvicinarsi al mondo della televisione. In tal senso, c’è già chi vocifera una possibile partecipazione a “Ballando con le stelle”, ma Milly Carlucci ha chiarito la situazione, smentendo per ora ogni coinvolgimento.
Il futuro di Chiara Ferragni resta incerto, tra crisi aziendali, tensioni personali e il difficile tentativo di recuperare credibilità in un mondo che corre veloce e non perdona gli errori di comunicazione.
-
Cronaca2 giorni fa
Torino, sequestrati 900 g di hashish, 1,2 kg di marijuana e 50 g di cocaina in casa di un trentenne
-
Attualità2 giorni fa
MACA District e CEA CAPA Education Abroad insieme per una Firenze migliore
-
LIGURIA6 ore fa
Nasce il Panathlon Club «Alassio non solo mare» per promuovere e difendere i valori dello sport
-
Economia1 giorno fa
Conti pubblici, Giorgetti “Da Governo impostazione seria e responsabile”
-
Attualità23 ore fa
Riaperti i caselli di Verona Est e Sud sull’A4 dopo il cedimento dell’asfalto
-
Attualità2 giorni fa
Sindaco Ranuccio: “Palmi è pronta ad accogliere”
-
Motori1 giorno fa
Suzuki, emissioni di CO2 sotto la media del mercato
-
Scienza e Salute1 giorno fa
Bimba senegalese di sei mesi operata e tratta in salvo a Palermo