Connect with us

Lombardia

Inter campione d’Italia e seconda stella: i tifosi invadono Piazza Duomo sotto la pioggia

Nonostante la pioggia e il freddo, i festeggiamenti per la vittoria dell’Inter non si sono fermati. Dopo aver schiacciato il Milan al Meazza e conquistato il 20º scudetto nella storia del club, migliaia di tifosi hanno invaso le strade di Milano. Armati di cori inarrestabili, bandiere e striscioni con la doppia stella, hanno trasformato San Siro e le circonvallazioni cittadine in un mare di festa. Il corteo della Curva Nord ha attraversato la città verso piazza Duomo, accompagnato da fuochi d’artificio e fumogeni.

Nonostante il maltempo, i festeggiamenti sono proseguiti senza sosta, mentre l’Inter è rientrata in hotel in pullman al ritmo di “I campioni dell’Italia siamo noi”, festeggiando con le famiglie nell’albergo vicino a San Siro. La parata per la vittoria dello scudetto, inizialmente prevista per martedì o mercoledì, è stata rimandata al fine settimana a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

A piazza Duomo, un trattore con uno scherzo rivolto a Ibrahimovic ha suscitato l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri. Alcuni giocatori, tra cui Barella e Lautaro, si sono affacciati al balcone sotto la madonnina per condividere la gioia con i sostenitori. Tra le persone note presenti alla manifestazione c’era anche il comico Luca Ravenna, che insieme ad altri tifosi si è arrampicato sotto il monumento a Vittorio Emanuele II.

Durante il match, il questore di Milano, Giuseppe Petronzi, ha predisposto servizi di ordine pubblico in previsione della vittoria dei nerazzurri. Le forze dell’ordine sono intervenute per impedire diversi tentativi di scavalcare le barriere, emettendo Daspo e sanzioni contro i trasgressori.

Cronaca

Monza | Padre entra a scuola e prende a testate il maestro per aver fatto nota al figlio

In una scuola di Monza, il padre di un alunno ha aggredito un insegnante con delle testate dopo che quest’ultimo aveva annotato una nota di comportamento sul figlio. Secondo quanto riportato da Il Giorno, l’incidente è avvenuto giovedì, poco prima delle 16:30.

Il caso è emerso dopo che alcuni genitori hanno visto l’aggressore uscire visibilmente alterato dall’istituto e hanno chiesto spiegazioni ai docenti. I genitori hanno poi scoperto che, dopo aver saputo della nota disciplinare data al figlio per aver disturbato in classe, il padre aveva richiesto un incontro con l’insegnante. Poiché gli incontri straordinari con i docenti possono essere organizzati solo tramite email alla dirigente, la richiesta è stata negata. Di conseguenza, il padre è entrato nella scuola e ha aggredito l’insegnante con delle testate, come riportato in una chat tra genitori.

La dirigente scolastica, informata poco dopo l’accaduto, si è detta scossa e ha dichiarato di non voler rilasciare commenti fino a quando non avrà raccolto tutti i dettagli dall’insegnante coinvolto, come riportato dal sito di informazione.

Continua a leggere

Cronaca

Milano | Sorprende ladra che esce da casa sua e la fa arrestare

La proprietaria dell’appartamento, una donna di 34 anni, rientrando a casa ha trovato la porta spalancata e ha visto una coppia uscire di corsa. Senza perdersi d’animo, ha inseguito brevemente i due, riuscendo a bloccare la donna, una 22enne con alcuni precedenti penali, che è stata poi arrestata dalla polizia. L’incidente è avvenuto venerdì alle 13:00 in viale Fulvio Testi a Milano. La giovane aveva con sé alcuni gioielli rubati. Gli agenti, giunti sul posto, l’hanno arrestata per furto in abitazione in concorso. Del complice non c’è traccia e nessuno ha avuto bisogno di cure mediche.

Continua a leggere

Lombardia

Pavia | Vigile ucciso da un colpo di pistola: indagata la fidanzata

Un agente di polizia locale di 23 anni di Mortara (Pavia), Christian Rovida, è deceduto in ospedale dopo essere stato gravemente ferito da un colpo partito dalla sua pistola, che si trovava nelle mani della fidanzata. La ragazza, 19 anni, è ora indagata per omicidio colposo. I carabinieri di Vigevano hanno confermato che il giovane era a casa dei genitori, una villetta a Gropello Cairoli, insieme alla fidanzata quando è stato colpito al petto da un proiettile della sua arma di servizio, una Glock 22 calibro 40, che in quel momento era nelle mani della ragazza. Il vigile è stato immediatamente soccorso dal 118 e trasportato in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia. Arrivato in ospedale in condizioni critiche, è stato sottoposto a un intervento chirurgico nel tentativo disperato di salvargli la vita, ma gli sforzi dei medici sono stati inutili.

La dinamica dell’incidente I carabinieri di Pavia e Vigevano hanno avviato indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, l’agente stava mostrando la sua pistola d’ordinanza alla fidanzata. Mentre la ragazza maneggiava l’arma, è partito il colpo che ha colpito l’agente al petto.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS