Connect with us

Cronaca

Treviso | La mamma fa retromarcia e investe il figlio di un anno: morto il piccolo

Una tragedia immane si è consumata a Dosson, frazione del comune di Casier, in provincia di Treviso, il pomeriggio di domenica 14 aprile. Matteo Vidali, un bambino di un anno e mezzo, è stato tragicamente investito dall’auto condotta dal padre, 45 anni, mentre questi manovrava in retromarcia nel cortile di casa, ignaro della presenza del figlioletto. Il bambino è stato colpito in pieno dall’automobile, un evento che ha trasformato un momento di distrazione in una drammatica fatalità.

Il piccolo Mattia è stato immediatamente trasportato d’urgenza dai genitori, Olaf e Laura, al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Tuttavia, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi: il suo cuore ha cessato di battere e sono stati necessari 45 minuti di disperati tentativi dei medici per tentare di rianimarlo. Purtroppo, il bambino ha perso la vita nella serata di martedì 16 aprile a causa delle gravissime lesioni cerebrali riportate nell’incidente.

La famiglia ora attende l’autorizzazione della Procura di Treviso per poter celebrare il funerale del piccolo Matteo. Nel frattempo, il padre è stato formalmente indagato per omicidio colposo, una procedura standard per poter effettuare gli opportuni accertamenti.

La madre, Laura, visibilmente addolorata, ha raccontato: “Abbiamo detto alla sorellina che Matteo è diventato un angelo e non tornerà più a casa. Eravamo a casa, c’è stato un momento di distrazione e non lo abbiamo visto: stavamo uscendo per andare a fare un giro”. Il nonno, Gabriele Vidali, devastato dal dolore, ha aggiunto: “Spero sia davvero in paradiso ma lui era davvero un angelo. Mio figlio è distrutto: quando succedono queste cose passano 50mila pensieri per la testa, è molto demoralizzato e cerchiamo di stargli accanto per superare questo momento così critico. Ora siamo stretti alla sorellina, ora vivremo per lei adesso, diventerà il punto focale”.

Il sindaco di Casier, Renzo Carraretto, ha espresso il suo cordoglio per questa tragedia e ha fatto visita alla famiglia per offrire il proprio sostegno: “Un primo cittadino non vorrebbe mai dover commentare un fatto del genere, pensiamo a quando succede a una famiglia, spero che la comunità stia davvero stretta a questa famiglia. Non ci sono davvero parole”.

Cronaca

Naso (ME) | Pedone investito da un furgone: trasportato in elisoccorso a Messina

Oggi pomeriggio si è verificato un grave incidente stradale in provincia di Messina. Un pedone è stato investito da un furgone vicino all’incrocio tra la Statale 113 e Ponte Naso. L’elisoccorso è intervenuto, atterrando al campo sportivo di Brolo, per trasportare il ferito al Policlinico di Messina.

Anche se le sue condizioni sembrano non essere gravi, i medici dell’ambulanza che hanno prestato i primi soccorsi sul luogo dell’incidente hanno deciso di chiamare l’elisoccorso per precauzione.

Continua a leggere

Cronaca

Bologna | Omicidio parco della Montagnola: il responsabile fermato dalla Polizia

Nella serata di ieri, intorno alle 21:00, nel parco pubblico del Pincio, vicino alla stazione centrale, un giovane tunisino di 21 anni è stato mortalmente ferito con un’arma da taglio all’addome da un’altra persona che è fuggita rapidamente dalla scena. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore ma purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Le indagini della Polizia di Stato, guidate dal Sostituto Procuratore presso il Tribunale dei Minori, dottor Simone Purgato, si sono basate principalmente su testimonianze limitate ma preziose raccolte sul posto. La Polizia Scientifica ha recuperato il possibile coltello utilizzato, frammenti di bottiglia e numerose tracce di sangue che si pensa appartengano sia alla vittima che all’aggressore.

Si ipotizza che l’omicidio sia stato il risultato di un tentato furto della bicicletta della vittima, che ha scatenato una colluttazione culminata con la morte del giovane tunisino. Durante l’aggressione, potrebbero essere intervenute altre persone che hanno cercato di bloccare l’aggressore, causandogli ferite che non gli hanno impedito di fuggire.

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno raccolto prove sufficienti per emettere un mandato di fermo nei confronti di un giovane tunisino di 17 anni, con precedenti penali per rapina e spaccio. Le autorità hanno allertato le forze di polizia in tutto il paese, poiché l’assassino potrebbe tentare di fuggire da Bologna.

Nel tardo pomeriggio di oggi, la Polizia Ferroviaria ha rintracciato il sospettato in piazza delle Medaglie d’Oro e lo ha arrestato, conducendolo in un istituto penale per minorenni. Le indagini sono ancora in corso.

Continua a leggere

Cronaca

Palermo | Ruota del motociclo finisce in una buca, morto conducente

Un incidente stradale ha portato alla tragica morte di Samuele Fuschi, un uomo di 39 anni, mentre si trovava su un motociclo Honda Sh 300 lungo il viale Regione Siciliana.

Le prime informazioni indicano che il motociclo è precipitato a causa dell’imbattersi in una profonda buca sull’asfalto. Gli operatori del 118 sono intervenuti, ma purtroppo hanno dovuto constatare il decesso sul posto. Le autorità competenti, in questo caso la polizia municipale, hanno avviato le indagini.

Samuele Fuschi, residente nel quartiere Albergheria, lascia la moglie e quattro figli. Suo figlio, Alessio Fuschi, lo ricorda come un uomo straordinario, dedicato al lavoro e orgoglioso della sua famiglia. La famiglia chiede giustizia in questo momento di dolore e si prepara a dare a Samuele una degna sepoltura.

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia e ha sottolineato la necessità di indagare sull’accaduto. Lagalla ha dichiarato che l’amministrazione è consapevole delle sfide legate alla manutenzione stradale e ha assicurato che sono stati attivati cantieri per migliorare la situazione, con un impegno sia di uomini che di risorse economiche.

L’amministrazione comunale ha lavorato per recuperare anni di immobilismo e ha avviato un’attività intensa di riparazione delle strade, basata su una mappatura delle buche della città mai eseguita prima. Lagalla ha anche sottolineato che, sebbene ci siano ritardi da colmare, l’amministrazione sta lavorando incessantemente per migliorare la situazione delle strade palermitane.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS