Connect with us

Tv e Spettacolo

Meloni chiama RAI | “Fiorello deve restare”: indiscrezione dopo l’addio di Amadeus

Pare che ai vertici della Rai sia giunta una telefonata da parte di Giorgia Meloni, la quale avrebbe chiesto con forza di bloccare Rosario Fiorello dall’abbandonare la rete televisiva pubblica. La leader avrebbe insistito affinché Fiorello non prendesse la strada verso Mediaset, seguendo l’amico e collega Amadeus.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Meloni avrebbe dato il via libera affinché a Fiorello fosse concesso tutto ciò che desidera, e anche di più, con la promessa di orari e fasce televisive o radiofoniche flessibili. Inoltre, sarebbe disposta a parlare direttamente con Fiorello, con il quale ha un rapporto di lunga data, avendo anche avuto cura della figlia Olivia.

Meloni avrebbe discusso della questione con Giampaolo Rossi, il direttore generale della Rai, che si troverà presto a gestire un’azienda con considerevoli problemi finanziari e una serie di rivali agguerriti. Tuttavia, oltre ai numeri, Rossi si troverà ad affrontare una serie di defezioni da parte di noti volti televisivi. E dopo? Fiorello?

Rosario Fiorello già sapeva che Amadeus avrebbe lasciato la Rai, e aveva pubblicamente annunciato che anche lui sarebbe partito, con il suo ultimo impegno fissato per il 10 maggio. Le sue dichiarazioni non sono state rassicuranti per la Rai, poiché ha affermato di non essere legato all’azienda e di essere libero di prendere le proprie decisioni.

La prospettiva di Fiorello rimanere legato alla Rai sembra improbabile anche a causa del suo rapporto con l’attuale amministratore delegato, Roberto Sergio, con il quale non ha un legame forte. Quale sarà la sua leva contrattuale in questa situazione? Lo scopriremo.

Gossip

Tv e Spettacolo | Ilary Blasi festeggia all’estero con i tre figli e il fidanzato i suoi 43 anni


La presentatrice ieri, domenica 28 aprile, ha spento una simbolica candela su un piccolo dolce alla frutta in Cappadocia (Turchia). È volata in Oriente già da qualche giorno per il ponte del 25 aprile (e probabilmente anche del primo maggio). Ha portato con sé i suoi affetti più cari, i suoi tre figli Cristian, 18 anni, Chanel, 16, e Isabel, 8, oltre al fidanzato Sebastian Muller, detto Bastian.

Su social media ha condiviso diverse immagini con loro. Alcuni scatti la ritraggono felicemente abbracciata al suo compagno tedesco, con cui è legata da oltre un anno. La neo quarantatreenne ha anche voluto provare l’ebbrezza di un volo in mongolfiera, attività molto amata dai turisti che visitano la Cappadocia.

Nel frattempo, quest’estate la bella bionda romana, attualmente coinvolta anche in una battaglia legale con il suo ex marito Francesco Totti, dovrebbe tornare alla conduzione televisiva. Dopo aver perso il timone dell’Isola dei Famosi (l’edizione attualmente in onda è presentata da Vladimir Luxuria, che era stata opinionista quando il programma era condotto da Ilary), dovrebbe salire sul palco per Battiti Live, il programma musicale estivo di Mediaset.

Continua a leggere

Curiosità

Patatine al posto dell’ostia, stop allo spot Blasfemo

Uno spot pubblicitario della Amica Chips ha sollevato polemiche per essere stato giudicato blasfemo. La controversia è nata dopo che dei pacchetti di chips sono stati rimossi dal collegio “Rotondi” di Gorla Minore, in provincia di Varese, su decisione del rettore della scuola privata, don Andrea Cattaneo, in risposta a uno spot pubblicitario del noto marchio di patatine. Dopo le proteste, la versione ritenuta blasfema è stata “censurata” dall’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.

Lo spot incriminato inizia con un gruppo di suore novizie in un convento che si avvicinano all’altare per ricevere la comunione, con in sottofondo l’Ave Maria di Schubert. Quando la prima suora riceve l’ostia dal prete, sgrana gli occhi mentre in lontananza si vede una suora più anziana, nella sagrestia, intenta a mangiare un pacchetto di patatine. Una voce fuori campo chiude lo spot con: “Amica Chips, il divino quotidiano”.

Don Andrea Cattaneo ha annunciato il ritiro delle patatine in un post online, dichiarando che la pubblicità in cui l’Eucaristia viene sostituita da una patatina è offensiva e inaccettabile. Anche don Natalino Bonazza, parroco a Mestre, ha invitato al boicottaggio dell’azienda sulla sua pagina Facebook, sostenendo che l’azienda comprende solo il linguaggio del profitto.

Dopo le segnalazioni, l’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria ha intimato di cessare la diffusione della campagna pubblicitaria ritenendola contraria all’articolo 10 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale, che vieta alla comunicazione commerciale di offendere le convinzioni religiose.

Continua a leggere

Gossip

Fabrizio Corona a ruota libera | “Chiara e Fedez pronti al divorzio”. Tutti i dettagli sulla lite dopo il caso pandoro

Fabrizio Corona ha condiviso nuovi dettagli sulla crisi tra Fedez e Chiara Ferragni nel podcast Gurulandia. L’ex paparazzo, già protagonista di alcune rivelazioni sulle dinamiche della coppia, ha approfondito la vicenda che ha tenuto banco sia sul piano privato che mediatico, riportando la sua opinione sull’immagine attuale dei due, dopo le rispettive interviste a Che Tempo Che Fa e Belve, e confermando l’imminente annuncio del divorzio.

Corona ha commentato l’intervista di Fedez nel programma di Francesca Fagnani, sottolineando come il rapper sia sembrato più autentico e benevolo di quanto effettivamente sia, uscendone positivamente agli occhi del pubblico Rai. Tuttavia, secondo l’ex paparazzo, Fedez ha commesso degli errori nel non affrontare completamente il tema dei figli, protetti durante la delicata situazione prima con una diffida a Chiara per non mostrarli sui social e poi comunque ripresi di spalle: “La loro esigenza di mantenere attiva la presenza sui social li ha portati a pubblicare i figli di spalle. In questo, Fedez avrebbe dovuto ammettere di aver commesso un errore, perché è un po’ una mossa sbagliata”.

Corona ha anche citato un altro errore di Fedez nell’intervista, riguardante il caso Balocco, sottolineando la mancanza di chiarezza nel racconto degli eventi: “Fedez avrebbe dovuto dire con certezza che Chiara non sapeva nulla, invece di esprimere dubbi e pensieri”. Inoltre, Corona ha raccontato una furiosa lite tra la coppia riguardo al caso Balocco, evidenziando la mancanza di ascolto da parte di Chiara nei confronti di Fedez, che avrebbe portato a una frattura insanabile.

Infine, Corona ha dichiarato che Fedez e Chiara, ufficialmente separati, sono pronti a chiedere il divorzio il prossimo mese, ponendo definitivamente fine al loro matrimonio.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS