Connect with us

Cronaca

Roma | Lite tra macellai finisce con un tentato omicidio

In uno dei laboratori di macelleria nel centro carni di viale Palmiro Togliatti, zona Collatino-Tor Sapienza, si è verificato un tentato omicidio in cui un 41enne di origine etiope è stato accoltellato dal suo collega italiano di 36 anni. L’aggressione ha avuto luogo poco dopo l’alba, intorno alle 6.00 di oggi, 21 maggio.

Gli agenti delle volanti e dei commissariati Casilino e San Lorenzo sono intervenuti prontamente al civico 1280 di viale Togliatti, trovando i due colleghi che stavano lavorando insieme. Il 41enne etiope è stato gravemente ferito e trasportato d’urgenza al policlinico Umberto I. L’aggressore è stato arrestato dalla polizia per tentato omicidio.

Secondo i primi accertamenti, la lite sarebbe scoppiata per motivi futili. L’aggressore è stato messo a disposizione della magistratura per le dovute indagini.

Cronaca

Roma | Continua la lotta alle borseggiatrici: 3 arresti

La polizia di Stato ha arrestato tre persone coinvolte in furti di portafogli ai danni di turisti nelle metropolitane di Roma. Questi arresti sono parte delle operazioni mirate a contrastare i furti nelle linee della metro A e B della Capitale.

Un cittadino argentino di 27 anni è stato arrestato per furto dai poliziotti del I distretto Trevi-Campo Marzio. L’incidente è avvenuto a bordo di un treno della linea A, tra le fermate Flaminio e Termini. Gli agenti, impegnati in un servizio antiborseggio, hanno notato cinque persone di origine sudamericana salire alla fermata Spagna e accerchiare una coppia di turisti. Tra questi, una ragazza ha aperto la borsa a tracolla di una turista, rubando il portafogli e passandolo a un complice maschile. Il gruppo ha poi tentato di scendere rapidamente dal treno. Gli agenti, che avevano osservato tutta la scena, sono riusciti a fermare il ladro e recuperare il portafogli, nonostante il tentativo del giovane di divincolarsi.

Un secondo episodio si è verificato presso la fermata Colosseo della linea B. Gli agenti del commissariato Celio sono intervenuti dopo aver ricevuto una segnalazione di furto ai danni di un turista. Mentre si trovava a bordo del treno diretto a Rebibbia, la vittima è stata avvicinata da due uomini che sono riusciti a rubargli il portafogli. Il turista li ha inseguiti fino alla scalinata che conduce ai tornelli d’uscita, dove i ladri hanno gettato il portafogli e i documenti in un cestino. La moglie della vittima ha recuperato gli oggetti e allertato la vigilanza. I due uomini, un colombiano di 31 anni e un peruviano di 28, sono stati bloccati dalla sicurezza e poi arrestati dai poliziotti intervenuti. Sono stati accusati di furto aggravato con destrezza in concorso.

Questi episodi sottolineano l’importanza delle operazioni di controllo del territorio svolte dalla polizia di Stato per garantire la sicurezza nelle aree ad alta frequentazione turistica come le metropolitane di Roma.

Continua a leggere

Cronaca

Catania | Blitz dei Carabinieri a Librino nella “Fossa dei Leoni”: arrestati i pusher

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Fontanarossa hanno eseguito due arresti nella nota piazza di spaccio catanese della “Fossa dei Leoni” di Librino. Grazie a un’attenta attività d’indagine a distanza, sono riusciti a sorprendere un pusher e la sua vedetta senza destare sospetti.

Gli inquirenti, osservando da lontano, hanno notato una giovane vedetta che indirizzava i clienti verso un portone blindato all’ingresso di una scala del complesso abitativo. Contemporaneamente, un altro uomo effettuava cessioni di droga attraverso una feritoia. La vedetta, un 28enne, monitorava le vie d’accesso per avvisare il pusher, un 35enne, dell’eventuale arrivo delle forze dell’ordine.

Vista la conformazione del condominio e le difficoltà nel controllare gli acquirenti senza essere scoperti, i carabinieri hanno deciso di intervenire. Un militare è riuscito a entrare nel corpo scala senza farsi notare, bloccando lo spacciatore al piano terra. Contemporaneamente, un altro collega ha fermato la vedetta all’esterno del palazzo. Entrambi gli arrestati, già noti alle forze dell’ordine, sono catanesi.

Nel corso dell’operazione, i carabinieri hanno sequestrato:

  • 88 dosi di crack (circa 15 grammi) in un barattolo di plastica
  • 24 dosi di cocaina (circa 7 grammi) in un altro barattolo
  • 14 involucri di marijuana (circa 15 grammi in totale)
  • 430 euro in contanti
  • Un block notes con una lista delle quantità vendute, anche in piccole dosi e per pochi euro.

I due uomini sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare nel carcere catanese di Piazza Lanza, dove attualmente permangono.

Continua a leggere

Cronaca

Bologna | Scomparsa dal rione pilastro: si cerca Adelina

Evelina, una ragazza di 15 anni, è scomparsa dall’alba del 14 giugno e non è tornata a casa nel rione Pilastro, dove vive con la sua famiglia. I suoi familiari hanno diffuso un appello sui social per aiutare a trovarla.

La Polizia sta gestendo il caso della sua scomparsa e chiunque abbia segnalazioni o informazioni utili è invitato a contattare il numero di emergenza 113.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 La Grande Italia TV