Connect with us

Liguria

Diano Marina (IM) | A fuoco una cucina di un’abitazione di via Foscolo

Liguria

Savona | Rapinatore si lancia nel fiume per evitare l’arresto

Movimentato episodio nella notte a Savona con gli agenti delle volanti della questura che hanno arrestato un ventiquattrenne straniero, con precedenti, con l’accusa di rapina, danneggiamento e porto di oggetti atti ad offendere. La polizia era intervenuta su segnalazione del 112 per  due rapine – commesse nello stesso luogo a breve distanza di tempo l’una dall’altra – ai danni di due persone minacciate di morte con un grosso coltello da un giovane straniero che riusciva a farsi consegnare dei soldi e provava anche a sfilare la fede dalla mano di una delle vittime. Una volta arrivati sul posto gli agenti hanno tranquillizzato le vittime, che non avevano mai perso di vista il rapinatore, dando preziose indicazioni agli agenti che hanno iniziato le ricerche in zona. Il giovane dapprima ha cercato di nascondersi dietro ad un furgone spaccando un finestrino forse con l’intento di entrarci; poi,  alla vista della polizia e della pattuglia del nucleo operativo radiomobile dei carabinieri, ha cercato di darsi alla fuga lanciandosi nel greto del fiume Letimbro e provando a correre nascondendosi tra la vegetazione. Una fuga del tutto inutile perché, poco dopo, il giovane è stato individuato e bloccato. Il coltello, ritrovato nelle vicinanze del luogo delle aggressioni è stato sequestrato. Il rapinatore è ora rinchiuso in carcere a Marassi.

Continua a leggere

Liguria

Genova | Mandante di un maxi rogo di scooter condannato a cinque anni di carcere

Cinque anni di carcere. E’ la condanna inflitta ad Antonino Basile, il meccanico di piazza Cavour ritenuto il mandante del maxi rogo di motorini dell’ottobre corso davanti alla facoltà di Architettura, in via Sant’Agostino, nel centro storico di Genova.

Il processo si è svolto con rito abbreviato. L’uomo era stato arrestato a febbraio dai poliziotti del commissariato di piazza Matteotti su ordinanza di custodia cautelare subito dopo l’arresto dell’esecutore materiale dell’incendio, il 52enne senza fissa dimora Amaur El Bahi, che per l’incarico era stato pagato 200 euro.

Scopo dell’azione incendiaria era la vespa Px di una donna a cui qualche tempo prima Basile aveva montato un motore rubato. Lei lo aveva scoperto e denunciato.

Continua a leggere

Liguria

Genova | Auto contro moto all’alba, motociclista all’ospedale in codice giallo

Auto contro moto questa mattina all’alba in via Walter Fillak a Genova. Ad avere la peggio è stato il motociclista che è stato soccorso dal personale sanitario. Il ferito ha riportato una serie di traumi ed è stato poi trasferito in codice giallo all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Sul posto presenti gli agenti della polizia locale per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24