Connect with us

Cronaca

Conversano | Uomo 60enne travolto e ucciso da auto pirata


Nel tragico incidente avvenuto sulla rampa della provinciale 50, che collega la frazione di Cozze a Conversano, un uomo di 60 anni, Giuseppe Babbo, residente a Conversano in provincia di Bari, è deceduto dopo essere stato investito da un’auto di grossa cilindrata guidata da un pirata della strada.

L’incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte scorsa. Sulla rampa, l’auto del figlio della vittima, un 26enne, era rimasta bloccata per mancanza di carburante. Giuseppe Babbo avrebbe raggiunto il figlio, accompagnato dalla moglie, sei anni più giovane, portando con sé una tanica di benzina per aiutarlo. Mentre versava il carburante nel serbatoio dell’auto, è stato travolto e ucciso da un’auto che non si è fermata a prestare soccorso.

I Carabinieri stanno conducendo le indagini per risalire all’identità dell’automobilista responsabile. Il figlio di 26 anni è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice giallo all’ospedale di Monopoli. Anche la moglie, ventenne, è stata portata in ospedale in stato di forte agitazione.

Cronaca

Catania | A Librino arrestato minorenne: in casa marijuana, hashish e una pistola

Gli agenti della sezione criminalità diffusa della Questura di Catania hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un minorenne residente a Librino, nell’ambito delle attività antidroga di routine. All’interno dell’appartamento sono stati scoperti 240 grammi complessivi di marijuana e hashish, parzialmente suddivisi in dosi, insieme a materiale per il confezionamento e la pesatura degli involucri destinati alla vendita da parte del giovane spacciatore. Durante la ricerca, è stata rinvenuta e sequestrata una pistola clandestina, illegalmente detenuta dal minorenne, insieme a 34 cartucce calibro 12 e 2 cartucce calibro 16. Dopo le procedure legali necessarie, il giovane è stato arrestato con l’accusa di spaccio di stupefacenti e trasferito presso l’Istituto Penale Minorile di via Franchetti, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Calabria

Vibo Marina | Nonostante il divieto di avvicinamento aggredisce ex moglie e suocera: ai domiciliari 

La scorsa settimana, i Carabinieri della Stazione di Vibo Marina sono intervenuti prontamente in un caso di violazione delle misure cautelari da parte di un individuo soggetto al divieto di avvicinamento alle vittime. Nonostante il divieto in vigore, stabilito rapidamente grazie alle linee guida della Procura, il sospettato si è recato presso l’abitazione familiare, facendosi aprire la porta dalla figlia. Una volta all’interno, ha aggresso fisicamente la suocera e la moglie, causando loro lesioni valutate guaribili in un mese.

L’intervento dei Carabinieri è stato immediato: la pattuglia è intervenuta sul posto, procedendo all’arresto del sospettato per violazione della misura cautelare. L’uomo è stato rintracciato poco distante dall’abitazione dove si è verificata l’aggressione. L’arresto è stato convalidato e sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Il Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia ha elogiato l’operato tempestivo dei Carabinieri della Stazione di Vibo Marina, sottolineando l’importanza di assicurare alla giustizia individui pericolosi e garantire la sicurezza delle vittime. Questo episodio evidenzia l’impegno costante del Comando Provinciale e della Questura nella tutela dei cittadini e nella prevenzione e contrasto dei reati, specialmente quelli legati alla violenza di genere, in stretta collaborazione con la Procura di Vibo.

Durante le conferenze tenute alle forze dell’ordine, il Procuratore ha illustrato gli strumenti e le misure di protezione disponibili per le vittime, assicurando la massima serietà e riservatezza nel trattare ogni denuncia grazie al supporto di personale altamente specializzato. Ha ribadito l’impegno della Procura nel garantire un sistema di supporto solido ed efficiente per chiunque si trovi in situazioni di pericolo.

Infine, il procuratore Falvo ha sottolineato l’importanza della denuncia e della collaborazione con le forze dell’ordine per contrastare la violenza di genere, soprattutto all’interno delle mura domestiche. “Solo unendo le forze possiamo sperare di debellare questo grave problema sociale”.

Continua a leggere

Cronaca

Cervignano (UD) | Deposita 200mila euro online e la somma scompare: truffato anziano

Un anziano di 85 anni residente a Cervignano ha subito una truffa online di quasi 200mila euro. Ha denunciato ai carabinieri della stazione locale di essere stato vittima di un raggiro che ha comportato una perdita di 193mila euro. Ha spiegato di aver effettuato 14 bonifici per investimenti a favore di una società estera, dalla quale successivamente ha ricevuto la comunicazione che i soldi versati erano stati persi. Le speranze di far crescere i suoi risparmi tramite gli investimenti promessi dalla società sono svanite. Quando ha cercato di ottenere informazioni sugli investimenti, gli è stato detto che non avevano avuto successo e che aveva perso tutti i soldi. A quel punto, l’uomo ha capito di essere stato truffato. I carabinieri stanno conducendo un’indagine per ricostruire l’intera vicenda e identificare i destinatari dei bonifici.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 Gusto TV