Connect with us
  • Ultim'ora
08:04 Ultimo
A Nizza Monferrato il 22 giugno, i bambini diventano pompieri per un giorno A Nizza Monferrato il 22...

Cinema

James Bond torna nei videogiochi con 007: First Light e il volto sembra essere quello di Patrick Gibson

22

Il leggendario franchise di James Bond continua a evolversi e, dopo aver fatto la storia del cinema, si prepara a tornare anche nel mondo videoludico con un nuovo capitolo: 007: First Light. Il gioco, presentato ufficialmente durante lo State of Play di PlayStation, ha subito catturato l’attenzione del pubblico, in particolare per l’identità dell’attore che interpreterà la nuova versione dell’agente segreto più famoso del mondo.

Secondo molti fan, il volto dietro al giovane James Bond sarebbe quello di Patrick Gibson. L’attore irlandese, noto per le sue interpretazioni in serie di successo come Shadow and Bone, The OA, The Tudors e per aver recentemente vestito i panni di un giovane Dexter Morgan nello spin-off Dexter: Original Sin, sembra essere il candidato perfetto. Nonostante manchi ancora una conferma ufficiale da parte dello studio di sviluppo IO Interactive (già responsabile della serie Hitman), le somiglianze tra Gibson e il personaggio mostrato nel trailer sono evidenti. L’età del protagonista nel gioco, dichiarata come 26 anni, corrisponde perfettamente con l’aspetto e la fisicità dell’attore, che oggi ne ha 30.

L’utilizzo di attori noti per dare vita a personaggi digitali è una tendenza in forte crescita nel settore videoludico. Titoli come Death Stranding e Cyberpunk 2077 hanno già dimostrato il potenziale di questa scelta, sia dal punto di vista narrativo che del coinvolgimento del pubblico. L’eventuale conferma di Gibson aprirebbe la strada a una continuità narrativa anche per possibili sequel, consolidando la sua immagine come volto ufficiale del giovane 007 nei prossimi anni.

Nel frattempo, mentre il mondo dei videogiochi accoglie questa nuova incarnazione dell’agente segreto, l’universo cinematografico di James Bond resta ancora in sospeso. Il futuro del franchise sul grande schermo è infatti bloccato da complesse questioni produttive e l’identità del prossimo attore che interpreterà Bond al cinema resta un mistero.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole