Cronaca
Sparatoria a un matrimonio: sposa uccisa e tre feriti gravi, ipotesi regolamento di conti
Un drammatico assalto armato ha sconvolto una festa di matrimonio in Francia, trasformando una giornata di festa in una scena di terrore. Quattro uomini armati e incappucciati sono arrivati a bordo di una Volkswagen Golf 8 e hanno aperto il fuoco contro gli invitati proprio mentre gli sposi stavano lasciando il luogo della cerimonia.
Secondo le prime ricostruzioni, lo sposo si trovava alla guida dell’auto insieme alla moglie quando è stato preso di mira dagli aggressori. Nel tentativo di sfuggire ai colpi, ha effettuato una retromarcia improvvisa, investendo uno degli assalitori. La sposa è stata colpita mortalmente e una seconda vittima è deceduta sul colpo. Altre tre persone sono rimaste gravemente ferite durante l’attacco.
La polizia ha immediatamente avviato le indagini, senza escludere al momento nessuna pista. Tuttavia, fonti della stampa francese riferiscono che l’ipotesi principale è quella di un regolamento di conti legato al traffico di droga. Lo sposo, di origine marocchina, sarebbe già noto alle forze dell’ordine per precedenti relativi ad associazione a delinquere e narcotraffico.
L’attacco ha provocato forte indignazione e shock nell’opinione pubblica, suscitando anche interrogativi sulla sicurezza e sulla diffusione della violenza legata alla criminalità organizzata nelle comunità locali.
-
Cronaca14 ore fa
Orio al Serio, uomo muore risucchiato dal motore di un aereo: voli sospesi per ore
-
Liguria17 ore fa
Invernizzi (FdI): “La Liguria in prima linea nella prevenzione delle infezioni causate dal virus respiratorio sinciziale”
-
Sport14 ore fa
Wiebes doma Trento e vince la terza tappa: volata ristretta dopo una caduta, Henderson resta in Rosa
-
Attualità19 ore fa
Italia divisa tra caldo e maltempo: allerta pioggia in 12 regioni
-
Campania16 ore fa
Caserta, rissa in strada: morto accoltellato un 25enne
-
Cronaca20 ore fa
Trump annuncia dazi del 25% su Giappone e Corea del Sud: in vigore dal 1° agosto
-
Calabria20 ore fa
Maxi sequestro di 417 kg di cocaina al porto di Gioia Tauro
-
Cronaca21 ore fa
Sequestrato a Torino il circolo “Edoras” di Avanguardia Torino: accuse di esaltazione del fascismo