Cronaca
Corpi di donna e neonata trovati a Villa Pamphili, indagini in corso per duplice omicidio

Nuovo sopralluogo questa mattina degli investigatori a Villa Pamphili, a Roma, dove nel pomeriggio di ieri sono stati ritrovati i corpi senza vita di una donna e di una bambina di circa sei mesi. I due cadaveri erano nascosti in un sacco nero, in un’area appartata del parco. Il corpo della donna è stato rinvenuto in avanzato stato di decomposizione, mentre quello della piccola era in condizioni relativamente migliori.
Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato, che sta esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona nel tentativo di ricostruire il percorso compiuto da chi ha trasportato e abbandonato i corpi all’interno del parco. Sono al vaglio anche le segnalazioni relative a persone scomparse compatibili con le due vittime.
La Procura di Roma, che aprirà formalmente un fascicolo per duplice omicidio aggravato, affiderà a breve l’incarico per le autopsie e i prelievi di DNA, previsti per martedì. Gli accertamenti tecnici, coordinati dal pubblico ministero Antonio Verdi, dovranno stabilire con precisione le cause della morte, la data del decesso e l’identità delle due vittime.
Da una prima ispezione cadaverica sul corpo della donna non sarebbero emersi segni evidenti di violenza, ma solo gli esami autoptici potranno confermare o smentire questa ipotesi.
-
Cronaca14 ore fa
Fiamme in un alloggio, evacuata palazzina di 5 piani, 5 persone e una bimba curate. Accertamenti in corso
-
Cronaca9 ore fa
Tragedia ad Aprica (SO): escursionista 63enne precipita e perde la vita tra Bivacco Aprica e Dosso Pasò
-
Cronaca12 ore fa
Tragedia in Valsassina: escursionista trovato senza vita
-
Cronaca11 ore fa
Incidente sulla SP69 a Monvalle: scontro tra due auto e una moto, due feriti
-
Cronaca15 ore fa
Intervento speciale a Torre de’ Busi: cane recuperato da spaccatura rocciosa lunga 20 metri e profonda 6
-
Cronaca17 ore fa
Bioglio, notte di paura: vigili del fuoco salvano uomo e donna
-
Calabria11 ore fa
Il ruolo di Cannizzaro e i retroscena dell’inchiesta su Occhiuto: denaro Ue “distratto” dall’ex socio e nomine contestate
-
Cronaca15 ore fa
Salvataggio al laghetto di Santino: turista tratto in salvo nel fiume San Bernardino