Cronaca
Latina: 20enne arrestato per omicidio stradale sotto l’effetto di droghe FOTO

Monte San Biagio (LT) – Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Monte San Biagio hanno arrestato in flagranza di reato un giovane ventenne di nazionalità straniera, residente a Fondi (LT), per il reato di omicidio stradale. L’incidente, avvenuto lungo la strada statale Appia, ha coinvolto tre autovetture e ha causato la morte di una donna di 40 anni, anch’ella residente a Fondi.
L’allarme è stato lanciato tramite il numero di emergenza 112 NUE, richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine sul luogo dell’incidente. Dai rilievi effettuati dai Carabinieri è emerso che il giovane, mentre percorreva la via Appia in direzione Fondi, ha eseguito una manovra di sorpasso in un tratto vietato. Nel tentativo di rientrare nella propria corsia, ha tamponato l’auto condotta dalla donna, la quale ha perso il controllo del veicolo, sbandando e finendo contro il guard-rail prima di ribaltarsi. L’impatto è stato fatale e la vittima è deceduta sul colpo.

Successivamente, il veicolo del ventenne ha urtato lateralmente un’altra vettura che proveniva dalla direzione opposta. Gli accertamenti tossicologici condotti dai militari hanno confermato che il giovane si trovava alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Inoltre, il mezzo da lui condotto presentava una potenza superiore ai limiti consentiti per la sua categoria di patente.
A seguito delle verifiche, il ventenne è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre i veicoli coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti. Le indagini proseguiranno per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali ulteriori responsabilità.
L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sulle conseguenze della guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, sottolineando ancora una volta l’importanza della prudenza e del rispetto delle norme per evitare tragedie sulle strade.
-
Cronaca13 ore fa
Varese, frontale tra due auto: conducenti feriti ma non in pericolo di vita. Le foto dei VVF!
-
in evidenza23 ore fa
Tudor è il nuovo timoniere della Juventus: ecco l’arrivo al J|Medical “Ben tornato Igor”. Video
-
Curiosità10 ore fa
Misteriosa Spirale nel Cielo d’Italia: ecco la spiegazione.
-
Cronaca22 ore fa
Arrestato l’autore dell’omicidio di un connazionale a Torino: il movente è un debito non saldato. Il video!
-
Cronaca21 ore fa
Incidente in autostrada A8: furgone si ribalta, conducente ferito. Le foto dei VVF
-
Calabria21 ore fa
Fermiamo le truffe insieme: un evento di sensibilizzazione a Santa Sofia d’Epiro
-
Cronaca20 ore fa
Furto in abitazione a Torino: uomo arrestato dopo aver rubato gioielli per 30.000 euro
-
Calabria21 ore fa
Grande partenza a Lamezia Terme della tournée “Ti ho sposato per allegria” con Bargilli e Ingrassia