Connect with us

Senza categoria

Tragedia a Castelfranco di Sotto (PI) | 72enne morta per un incendio presumibilmente causato dalla coperta termica

14
repertorio

Un drammatico incendio ha sconvolto la comunità di Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa, dove Carmela De Lucia, 72 anni, è stata trovata senza vita nella sua abitazione di via Aldo Moro. La donna è deceduta per asfissia a seguito di un rogo scoppiato nella camera da letto, presumibilmente causato da una coperta termica.

L’Allarme e l’Intervento dei Vigili del Fuoco

L’allarme è stato lanciato poco prima delle 7 del mattino da alcuni vicini che hanno notato un principio di incendio nell’appartamento popolare. I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno trovato la donna riversa nella stanza, ormai priva di vita. Nonostante il tempestivo intervento, per Carmela De Lucia non c’è stato nulla da fare. Grazie al loro lavoro, è stato però possibile evitare che le fiamme si propagassero agli appartamenti adiacenti.

Ipotesi sulle Cause dell’Incendio

Le indagini preliminari suggeriscono che il rogo possa essere stato innescato da una coperta termica, ma l’ipotesi deve ancora essere confermata. La vittima potrebbe essere deceduta per inalazione di monossido di carbonio, sebbene ulteriori accertamenti siano in corso per determinare l’esatta dinamica dei fatti. L’abitazione è stata dichiarata inagibile, e sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri per effettuare i rilievi necessari.

Solidarietà dalla Comunità

Sul posto erano presenti il sindaco Fabio Mini e Chiara Rossi, presidente di Apes, che hanno espresso il loro cordoglio per la perdita e ribadito l’impegno per assistere i vicini coinvolti dall’incendio. La tragedia ha suscitato profondo dolore nella comunità locale, scossa da un evento tanto improvviso quanto devastante.

Un Monito per la Sicurezza Domestica

Questo incidente funge da tragico promemoria sull’importanza della sicurezza domestica, in particolare nell’uso di apparecchi elettrici come le coperte termiche. Si sottolinea la necessità di controlli regolari e di misure preventive per evitare rischi di incendi, soprattutto nelle abitazioni degli anziani.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole