Connect with us

Toscana

Tragico incidente a Viareggio: perdono la vita una donna e una bambina

14

Una giornata tragica ha colpito le strade della Toscana, con un bilancio di due vittime, una donna e una bambina di 8 anni, e trentatré feriti in tre diversi incidenti. Il più grave è avvenuto sulla variante Aurelia vicino all’ingresso di Viareggio sud, in direzione Massa Carrara, dove due auto si sono scontrate frontalmente.

Le vittime dell’incidente sono una donna di 39 anni, originaria del Senegal e residente a Santa Croce sull’Arno (provincia di Pisa), e la sua nipote di 8 anni. Nella stessa auto viaggiavano il marito 51enne della donna e le loro due figlie di 6 e 9 anni, che sono rimasti feriti e sono stati trasportati rispettivamente all’ospedale Versilia e a quello di Cisanello a Pisa. L’automobile in cui viaggiavano era diretta a Bergamo da alcuni parenti.

Il conducente dell’altra auto, una Kia Picanto, è un uomo di 40 anni di Viareggio, che ha riportato ferite nell’incidente. I soccorsi, composti da squadre del 118, polizia municipale e vigili del fuoco, sono intervenuti prontamente sul luogo dell’accaduto. La variante Aurelia è rimasta chiusa al traffico in entrambe le direzioni fino alle 15:30.

In un altro incidente nella regione dell’Aretino, la corsia nord dell’A1 è stata chiusa per circa un’ora a causa di due incidenti che hanno coinvolto dieci auto e 29 persone tra Valdichiana e Monte San Savino. Solo due persone hanno riportato ferite di media gravità, mentre le altre hanno subito solo lievi conseguenze.

Nonostante questi tragici eventi, il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, ha dichiarato in una diretta sui suoi canali social che dall’entrata in vigore del nuovo codice della strada i morti sono diminuiti del 25%. Il ministro ha evidenziato una riduzione generale degli incidenti e delle conseguenze gravi, sottolineando l’importanza delle nuove normative per migliorare la sicurezza stradale.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole