Connect with us

Liguria

Canaletta si stacca in una galleria dell’A26, paura sulla Voltri-Gravellona Toce

16

Un incidente si è verificato sulla A26. Alle 14 una canaletta di alcuni metri è crollata dalla volta della galleria Monatti, , forse a causa del passaggio di un tir porta container, come indicano le telecamere di sorveglianza. Tuttavia, poiché il filmato disponibile è parziale, non si può escludere che la canaletta sia stata invece danneggiata dal camion in transito. Il camion, dopo aver probabilmente urtato l’oggetto, ha continuato il suo percorso senza fermarsi.

La polizia stradale di Sampierdarena è intervenuta sul posto, ma non riuscendo a rimuovere il pericolo a causa delle dimensioni dell’ostacolo, ha spostato la canaletta ai lati della carreggiata per evitare che rappresentasse un rischio per il traffico. In seguito, è previsto un ulteriore intervento con il supporto di una safety car e un furgone di Autostrade per l’Italia per rimuovere l’oggetto e garantire la sicurezza.

Le indagini sono in corso per determinare se il crollo sia stato causato dal passaggio del tir, come appare probabile, o da una mancanza di manutenzione della struttura autostradale da parte di Autostrade per l’Italia (ASPI).

author avatar
Red. Lig.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole