Cronaca
Roma | Furti notturni in attività commerciali, arrestato 26enne
Un giovane di 26 anni è stato arrestato con l’accusa di aver messo a segno una serie di furti notturni ai danni di attività commerciali a Roma. Il suo modus operandi era sempre lo stesso: sceglieva con cura i negozi privi di saracinesche in ferro e con vetrine espositive, quindi, durante la notte, lanciava pietre contro il vetro per infrangerlo e entrare all’interno. Una volta dentro, rubava il denaro dalle casse e fuggiva rapidamente.
Le indagini, condotte dagli agenti della Polizia di Stato del XI Distretto Esposizione, sono state avviate dopo le numerose denunce di commercianti della zona che, esasperati dai continui furti, avevano richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Gli inquirenti, grazie alle testimonianze dei proprietari, alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e al ripetersi del modus operandi, sono riusciti a ricondurre i crimini a un unico responsabile.
L’elemento decisivo per l’identificazione dell’autore è stato un tatuaggio dietro l’orecchio, visibile nelle immagini di sorveglianza, che ha permesso di collegarlo in modo inequivocabile agli episodi di furto.
Durante l’interrogatorio, il 26enne ha ammesso di essere un tossicodipendente e ha spiegato che commetteva i furti per procurarsi denaro da utilizzare per acquistare crack e cocaina.
Sulla base delle prove raccolte, il G.I.P. del Tribunale di Roma ha disposto per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari con controllo elettronico. L’indagato è attualmente sotto inchiesta per i furti, ma resta presunto innocente fino al termine delle indagini e a una sentenza definitiva.
-
Tecnologia17 ore fa
Neuralink punta a controllare un braccio robotico con il cervello
-
Tecnologia18 ore fa
Microsoft sotto indagine dall’Antitrust USA: avviata un’inchiesta
-
Oroscopo11 ore fa
Oroscopo del giorno | 1 dicembre 2024
-
Sicilia22 ore fa
Smantellato bunker dello spaccio a Trapani: tre arresti
-
Curiosità13 ore fa
La Scoperta della Vita nei Laghi Sotto i Ghiacci dell’Antartide
-
Attualità20 ore fa
‘Napoli Fermata Mistero’: il crime raccontato a teatro
-
Curiosità16 ore fa
L’Incredibile Storia delle Api che Dormono nei Fiori
-
Tecnologia24 ore fa
Australia, nuovi divieti sui social per gli under 16