Connect with us

Cronaca

Vergato (BO) | Aggressione al capo treno: identificato presunto autore, un 15enne

12

I Carabinieri della Stazione di Vergato hanno identificato il presunto autore dell’aggressione avvenuta lo scorso 18 novembre a bordo del treno regionale 17690, che collega Porretta Terme a Pianoro. L’autore, un giovane di 15 anni, è accusato di aver aggredito il capo treno, un uomo di 53 anni, durante un controllo dei titoli di viaggio.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il capo treno aveva chiesto al ragazzo di esibire il biglietto. La richiesta ha scatenato una reazione violenta: il giovane ha insultato il capotreno, per poi saltargli addosso, atterrandolo sui sedili e colpendolo ripetutamente al volto con dei pugni. Nonostante le ferite, il capotreno è riuscito a rialzarsi grazie all’aiuto di alcuni passeggeri che avevano assistito all’aggressione. L’aggressore è poi sceso alla Stazione Ferroviaria di Vergato, dove la situazione si è conclusa.

Sebbene gravemente ferito, il capotreno ha seguito la procedura, informando immediatamente le autorità competenti. I soccorsi sono arrivati sul posto e l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Porretta Terme, dove ha ricevuto le cure necessarie e una prognosi di 14 giorni.

Le indagini condotte dai Carabinieri, con il supporto del Nucleo Operativo Radiomobile, hanno portato all’identificazione del minorenne, che ora è indagato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e interruzione di pubblico servizio. Il caso è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, che procederà con le dovute indagini.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE