Connect with us

Cronaca

Ivrea | Arresto di un 17enne per furto con strappo di collane d’oro

adn24 ivrea | arresto di un 17enne per furto con strappo di collane doro

Il 28 agosto, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ivrea e Banchette hanno arrestato un diciassettenne di origini tunisine con l’accusa di furto con strappo. Il giovane, già con precedenti penali, è stato sottoposto alla misura restrittiva del fermo di polizia giudiziaria.

L’episodio è avvenuto intorno alle 12:00 quando, in Corso Nigra presso la pensilina del bus all’intersezione con via Dora Baltea, il diciassettenne e altri due complici hanno avvicinato un ragazzo di 15 anni. Con delle scuse, hanno avviato una conversazione con la vittima. Uno dei giovani ha poi spintonato il ragazzo, strappandogli una collana d’oro e allontanandosi verso il centro città.

Circa un’ora dopo, la Centrale Operativa ha ricevuto una segnalazione riguardante una lite tra giovani presso il Movicentro ferroviario. Sebbene al loro arrivo non fossero presenti i protagonisti della lite, gli agenti hanno scoperto che si trattava di un ulteriore tentativo di rapina. Analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza, gli investigatori hanno potuto collegare i partecipanti alla rapina avvenuta precedentemente.

Gli agenti hanno effettuato un nuovo controllo al Movicentro, dove hanno identificato un gruppo di cittadini nordafricani. Tra di essi, il diciassettenne tunisino corrispondeva perfettamente alle descrizioni fornite dalla vittima. Il giovane, che presentava segni di colluttazione e aveva con sé la collana rubata, del valore di circa 500 euro, è stato arrestato.

Il diciassettenne è ora in custodia, e il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari. La presunzione di innocenza è garantita fino alla sentenza definitiva.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY