Cronaca
Empoli | Accusato di aver tentato una rapina in un supermercato: non rispetta il divieto di dimora
Lo scorso giugno, un 37enne originario delle Isole Mauritius era stato sorpreso da un vigilantes mentre cercava di nascondere merce esposta per la vendita in uno zaino, all’interno di un supermercato in via Tinto da Battifolle ad Empoli. La sua reazione violenta, con l’aggressione dell’addetto alla sicurezza, aveva portato all’intervento della Polizia di Stato empolese e all’apertura di un procedimento penale per tentata rapina impropria, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze.
In attesa del processo, il Giudice aveva imposto all’indagato la misura cautelare del divieto di dimora nell’intera provincia di Firenze. Tuttavia, nonostante questo divieto, il 37enne è stato nuovamente al centro dell’attenzione delle forze dell’ordine durante l’estate.
In un’indagine su un furto simile avvenuto a fine luglio in un altro centro commerciale dell’empolese, l’uomo è stato identificato come il presunto autore. Inoltre, circa due settimane dopo, è stato rintracciato da una volante della Polizia di Stato mentre si trovava tra le vie di Empoli.
Alla luce di questi eventi e su richiesta della Procura della Repubblica, il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) ha deciso di sostituire il divieto di dimora con la custodia cautelare in carcere. L’ordinanza è stata eseguita nei giorni scorsi dal Commissariato di Empoli.
-
Curiosità4 ore fa
Significato delle pietre preziose? Ognuna ha il suo
-
Curiosità3 ore fa
SAI CHE…Ci sono 7 elettrodomestici che non possono mancare in casa tua?
-
Curiosità4 ore fa
SAI CHE…le cornacchie sanno contare?
-
Scienza e Salute7 ore fa
La Sonda Parker: L’Oggetto più Veloce Costruito dall’Uomo
-
Curiosità2 ore fa
La “Sindrome di Parigi”: Un Disturbo Psicosomatico Raro ma Reale
-
Curiosità5 ore fa
Perchè il valore dell’oro è così alto? Economia, fisica e storia
-
Curiosità3 ore fa
La leggenda dell’AREA 51 e le teorie del complotto
-
Scienza e Salute12 ore fa
Scienza | Una cuffia hi-tech può finalmente svelare che cosa passa per la testa dei bambini