Un tragico incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina alle 10:30 nelle cave di basalto di Anguillara Sabazia, in provincia di Roma. Un operaio italiano di 60 anni è stato travolto da un autocarro, riportando ferite critiche che si sono rivelate fatali. Nonostante il tempestivo intervento dei colleghi e del personale del 118, l’uomo è deceduto dopo essere stato trasportato d’urgenza in elicottero al policlinico universitario Agostino Gemelli.
L’operaio, regolarmente assunto dalla cava situata in via Casale Sant’Angelo, è stato soccorso immediatamente dai colleghi che hanno chiamato il 112. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, i vigili del fuoco, e il personale medico, ma nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Le autorità stanno ora cercando di accertare le responsabilità dell’accaduto. Sono stati ascoltati i testimoni e i titolari della cava, mentre sul posto sono giunti anche il medico legale, il magistrato di turno e il personale Spresal della Asl Roma 6 per le indagini del caso.