Connect with us

EURO 2024

Euro 2024 | Quarti di Finale: calendario e dove vederli

 ‣ adn24 euro 2024 | quarti di finale: calendario e dove vederli

Dopo il primo turno ad eliminazione diretta, Euro 2024 entra nella fase cruciale con i quarti di finale che promettono spettacolo e emozioni. I match, in programma per venerdì e sabato, vedranno scontrarsi le migliori squadre del torneo europeo.

Spagna-Germania

Il grande incontro tra Spagna e Germania aprirà i quarti di finale. Entrambe le squadre hanno impressionato fino ad ora con prestazioni convincenti. Le Furie Rosse hanno travolto la Georgia 4-1, guidate dai talenti di Williams, Yamal, Pedri e con la leadership di Rodri. I padroni di casa tedeschi hanno dominato la Danimarca con i gol di Havertz e Musiala. Il match si terrà venerdì 5 luglio alle ore 18 presso il Neckarstadion (Mercedes-Benz Arena) di Stoccarda.

Portogallo-Francia

Sul lato opposto del tabellone, il Portogallo di Cristiano Ronaldo affronterà la Francia di Mbappé in un altro incontro epico. Entrambe le squadre sono considerate favorite per la vittoria finale, nonostante abbiano mostrato prestazioni altalenanti. La Francia ha superato il Belgio negli ottavi grazie a un autogol, mentre il Portogallo ha superato la Slovenia ai rigori, evidenziando difficoltà in attacco. Il match è previsto venerdì 5 luglio alle ore 21 al Volksparkstadion di Amburgo.

Inghilterra-Svizzera

L’Inghilterra affronterà la Svizzera dopo aver superato la Slovacchia con un gol decisivo nei supplementari. La squadra di Southgate cercherà di riscattare una prestazione altalenante, mentre la Svizzera ha sorpreso battendo l’Italia nei tempi regolamentari. L’incontro si terrà sabato 6 luglio alle ore 18 alla Esprit Arena di Dusseldorf.

Olanda-Turchia

L’Olanda, nonostante una fase a gironi deludente, ha mostrato un netto miglioramento superando la Romania 3-0 agli ottavi. La Turchia, a sua volta, ha sconfitto l’Austria con una doppietta di Demiral. Il match si giocherà sabato 6 luglio alle ore 21 all’Olympiastadion di Berlino.

Come seguire i quarti di finale

I quarti di finale saranno trasmessi in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, disponibili anche in streaming su NOW e sull’app Sky Go. Le partite serali saranno visibili su Rai1 e in streaming su RaiPlay.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it