Connect with us

Senza categoria

La Spezia | Bambini pompieri per un giorno con Pompieropoli

 ‣ adn24 la spezia | bambini pompieri per un giorno con pompieropoli

Bambini in festa con Pompieropoli che hanno indossato i panni dei vigili del fuoco per un giorno. A La Spezia si è svolto il tradizionale ed emozionante appuntamento con la manifestazione “Pompieropoli” patrocinata e organizzata dal Comune della Spezia organizzata dall’Assessorato alla Città dei Bambini, e realizzata dal Corpo dei Vigili del Fuoco e dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Le attività sono dedicate ai bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni, che hanno dovuto affrontare un percorso ad ostacoli, da completare con l’ausilio del personale dell’associazione nazionale V.V.F. Durante la simulazione i bambini vivranno un’esperienza immersiva, coinvolgente ed appassionante che li ha portati al termine della stessa a spegnere un finto incendio.

“Pompieropoli è una bellissima iniziativa che nasce con l’obiettivo di coinvolgere i bambini, permettendo loro di conoscere l’importante ruolo dei Vigili del Fuoco, e al contempo imparare divertendosi. – dichiara il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – Creare occasioni dove i più piccoli possano giocare, socializzare e crescere come cittadini consapevoli è fondamentale. Un ringraziamento al Corpo dei Vigili del Fuoco e all’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco per questa iniziativa che ogni anno riscuote sempre molto successo”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it