Connect with us

Cronaca

Venezia | Arrestata borseggiatrice che agiva per le vie del centro

 ‣ adn24 venezia | arrestata borseggiatrice che agiva per le vie del centro

Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia, durante i consueti servizi di controllo nel centro storico lagunare, hanno fermato due giovani donne sospettate di essere in procinto di borseggiare ignari turisti.

Sottoposte a controlli di routine dai militari del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Venezia, le due sono state accompagnate presso gli uffici del Reparto per ulteriori accertamenti. Una delle donne, nata in Italia ma di origini bosniache, è stata arrestata in quanto destinataria di un ordine di carcerazione emesso nel 2021 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma per reati di furto aggravato commessi quando era minorenne.

La donna, ventiduenne, è stata associata all’Istituto Penitenziario Minorile Femminile di Pontremoli (MS) in ossequio alle prescrizioni dell’ordine di carcerazione, considerando che i reati furono commessi in età minorile e che la sua età attuale è inferiore a 25 anni.

Queste attività di controllo dimostrano ancora una volta il costante impegno delle fiamme gialle nel contrasto al degrado e alla micro-criminalità, a tutela della sicurezza pubblica.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it