Connect with us

Cronaca

Valle d’Aosta | Bambina di due anni muore nel reparto pediatria: prima dimessa, poi il peggioramento

 ‣ adn24 valle d'aosta | bambina di due anni muore nel reparto pediatria: prima dimessa, poi il peggioramento

Una tragedia ha colpito la Valle d’Aosta con la morte di una bambina di due anni avvenuta nella notte scorsa nel reparto di pediatria dell’ospedale Beauregard, per cause al momento sconosciute. Il decesso è stato annunciato dalle autorità sanitarie locali e confermato dal primario Paolo Serravalle. La bambina era stata inizialmente portata in ospedale domenica sera per una indisposizione, ma dopo essere stata dimessa ed essere tornata a casa, è stata ricoverata nuovamente il giorno successivo a causa di un peggioramento delle sue condizioni, che purtroppo ha portato alla sua scomparsa.

Il personale ospedaliero e la famiglia della piccola sono profondamente sconvolti dall’accaduto. La bambina, dopo essere stata sottoposta a una terapia idratante endovenosa e a nuovi controlli medici, ha improvvisamente subito un grave peggioramento delle sue condizioni nella tarda serata. Gli sforzi del personale medico, compresa la rianimazione completa, non sono stati sufficienti a salvarla.

Mauro Occhi, direttore sanitario dell’Usl, ha dichiarato: “Siamo in attesa delle relazioni sull’accaduto e avremo delle risposte solo dopo l’autopsia, che è stata richiesta da noi. Abbiamo fatto una rianimazione lunga e completa, che purtroppo è risultata vana. I parenti sono assistiti psicologicamente. Tutto il reparto è sotto choc. Per noi è una tragedia.”

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it