Connect with us

Cronaca

Saonara (PD) | Incidente mortale: perde la vita una donna di 73 anni

 ‣ adn24 saonara (pd) | incidente mortale: perde la vita una donna di 73 anni

Un grave incidente stradale ha scosso ieri la comunità di Saonara, in provincia di Padova. Fiorella Chigliaro, una donna di 73 anni residente nel paese, ha tragicamente perso la vita mentre attraversava via Vigonovese in compagnia di un’amica.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti , l’anziana è stata investita da una Toyota Yaris guidata da un uomo di Santa Maria di Sala. L’impatto è stato fatale e la donna non ha avuto scampo. Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i sanitari del Suem 118, accompagnati dall’elisoccorso alzatosi da Padova, ma purtroppo i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della signora Chigliaro.

La dinamica dell’incidente è attualmente oggetto di indagine da parte della polizia locale, guidata dal comandante Luca Meneghini. L’obiettivo è chiarire le circostanze precise in cui è avvenuto il tragico evento. Non appena è giunto il nullaosta del pubblico ministero di turno, la salma è stata trasferita all’istituto di Medicina legale dell’ospedale di Padova. Qui resterà in attesa di essere affidata ai familiari per l’organizzazione delle esequie.

Il conducente della Yaris, risultato illeso e negativo all’alcoltest, è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale. Questa misura è stata adottata per consentire agli inquirenti di condurre un’indagine approfondita e fare piena luce sulle responsabilità dell’incidente.

La notizia della tragica morte di Fiorella Chigliaro ha suscitato profonda commozione e dolore tra i residenti di Saonara. La comunità si è stretta attorno alla famiglia della vittima, esprimendo solidarietà e vicinanza in questo momento di grande dolore. Le autorità locali, oltre a offrire supporto ai familiari, hanno ribadito l’importanza della sicurezza stradale e della prudenza alla guida, specialmente nelle aree residenziali.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it