Connect with us

Cronaca

Roma | Investe poliziotto, travolge scooterista e poi tenta la fuga su un auto noleggiata

 ‣ adn24 roma | investe poliziotto, travolge scooterista e poi tenta la fuga su un auto noleggiata

A Ostia, un uomo di 34 anni di origine argentina ha scatenato un pericoloso inseguimento nel traffico cittadino a bordo di una Fiat 500 Enjoy. La sua fuga ha avuto inizio durante un posto di blocco, quando gli agenti hanno ordinato all’auto in condivisione di fermarsi. Invece di obbedire, il conducente ha accelerato, dando il via a una corsa spericolata lungo il lungomare nel tentativo di sfuggire all’elicottero della polizia.

Durante la fuga, il fuggitivo ha compiuto diverse manovre pericolose, cercando prima di investire un agente e poi travolgendo uno scooterista, il quale è stato successivamente trasportato all’ospedale Grassi per ricevere cure mediche per le ferite, fortunatamente non gravi.

Nonostante i suoi sforzi nel cercare di eludere la polizia, il fuggitivo ha continuato la sua corsa lungo viale della Marina, tentando anche di speronare una volante prima di provare a fuggire a piedi. Tuttavia, è stato prontamente catturato nella centrale piazza Anco Marzio.

L’uomo, già con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e tentato omicidio.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it