Connect with us

Attualità

Milano si tinge di blu per la One Ocean Week 2024

 ‣ adn24 milano si tinge di blu per la one ocean week 2024

Dal 3 al 9 giugno, Milano sarà il palcoscenico della quarta edizione della One Ocean Week, un’iniziativa promossa dalla One Ocean Foundation per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della tutela degli ecosistemi marini.

Durante questa settimana, la città sarà animata da una serie di eventi, conferenze e laboratori didattici rivolti a giovani, aziende e cittadini, il tutto finalizzato a diffondere la consapevolezza sul ruolo cruciale che ciascuno di noi può svolgere nella protezione degli oceani.

Il programma della settimana si concentrerà su tre temi principali:

Economia: Il Blue Economy Summit, che si terrà presso l’Università Bocconi, metterà in evidenza l’importanza degli investimenti in un’economia sostenibile che protegga e valorizzi il capitale naturale blu.

Scienza: Laboratori e incontri con esperti scientifici approfondiranno la conoscenza dell’acqua come risorsa preziosa e fondamentale per la vita. Gli eventi avranno luogo all’Acquario Civico, al Museo di Storia Naturale e anche alla Darsena.

Cultura: Il mito dell’oceano sarà celebrato attraverso varie forme artistiche, che spaziano dalla letteratura all’arte, dalla musica alla fotografia.

La One Ocean Week rappresenta un’opportunità unica per esplorare il mondo marino e scoprire come contribuire attivamente alla sua salvaguardia. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale della One Ocean Foundation.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it