Connect with us

Cronaca

Palermo | Via Cavour: discoteca non in regola, scatta sequestro

 ‣ adn24 palermo | via cavour: discoteca non in regola, scatta sequestro

La sera scorsa, gli ufficiali della polizia municipale hanno confiscato una discoteca che non rispettava le normative comunali riguardanti le attività di intrattenimento pubblico, situata nell’attico di un palazzo storico in via Cavour. Il proprietario del locale è stato denunciato e multato per quasi 2.000 euro.

Durante i controlli, i vigili hanno scoperto che all’interno della discoteca si stava svolgendo un evento musicale sul terrazzo, con circa 500 persone e tre DJ che gestivano un impianto professionale. Secondo quanto riportato in una nota della polizia municipale, la pista da ballo all’aperto era delimitata da un parapetto in vetro non sicuro per i numerosi partecipanti. Inoltre, il locale non possedeva la licenza del questore, il certificato di agibilità rilasciato dalla commissione comunale di vigilanza sui luoghi di pubblico spettacolo, né la documentazione necessaria per la prevenzione incendi e l’approvazione della soprintendenza.

Il comandante della polizia municipale, Angelo Colucciello, ha commentato: “È necessario comprendere che anche a Palermo le regole devono essere rispettate. Non è più accettabile pensare che la città sia una zona franca. Non si può mettere a rischio la sicurezza delle persone né danneggiare il patrimonio storico di una città che potrebbe essere una delle principali capitali del Mediterraneo. Dobbiamo continuare a condannare chi crede che Palermo sia ancora come negli anni ’70 e ’80, quando pochi comandavano a discapito di molti. I cittadini palermitani meritano di vivere in sicurezza e di frequentare locali conformi alle norme. Meritano rispetto per sé stessi e per la bellezza di questa splendida città.”

Nella stessa serata, durante i controlli nella zona dei locali notturni, un giovane di 28 anni è stato fermato dalla polizia municipale per guida in stato di ebbrezza. Gli è stata ritirata la patente di guida.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it