Connect with us

Cronaca

Livorno | Panetto di droga con la foto di Riina, arrestato il pusher

 ‣ adn24 livorno | panetto di droga con la foto di riina, arrestato il pusher

Nel corso di un’operazione antidroga della Guardia di Finanza a Piombino (Livorno), è stato effettuato un sequestro di stupefacenti che ha suscitato particolare interesse per un dettaglio singolare: sopra il panetto di hashish ‘doc’ è stata trovata la foto del capo di Cosa Nostra Totò Riina.

Il rinvenimento è avvenuto durante l’arresto di uno spacciatore di 30 anni, senza precedenti penali e disoccupato, che è stato trovato in possesso di un etto e mezzo di hashish e cocaina, oltre a 21.000 euro in banconote di piccolo taglio, considerati provento dell’attività di spaccio di droga.

Tutto il materiale, incluso l’hashish con l’insolita immagine e il denaro, è stato sequestrato insieme al materiale utilizzato per confezionare le dosi. Il 30enne è stato fermato dai finanzieri nel centro di Piombino con l’ausilio di un’unità cinofila, il cane Jerome, un pastore tedesco. Dopo un tentativo di fuga alla vista delle pattuglie, è stato bloccato e identificato, mentre il cane ha segnalato la presenza della droga.

Successivamente, durante la perquisizione presso la sua abitazione, sono stati ritrovati quasi un etto e mezzo di cocaina e hashish, equivalente a diverse decine di dosi, insieme a un bilancino di precisione e ai contanti.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960