Connect with us

Cronaca

Catania | Scarso igiene e lavoratori in nero: denunciati i titolari di tre macellerie

Pubblicato

on

Le tre macellerie situate in via Plebiscito sono state soggette a controlli da parte degli agenti del commissariato di San Cristoforo, in collaborazione con il reparto a cavallo e le pattuglie del reparto prevenzione crimine. A supporto delle operazioni, si sono uniti anche la polizia locale e il personale dell’ispettorato del Lavoro, dell’Asp veterinaria, dell’igiene pubblica e dello Spresal.

Durante i controlli, sono emerse numerose irregolarità amministrative ed igienico-sanitarie. In alcuni casi, le carni esposte sono state giudicate non idonee al consumo umano e pertanto sono state sequestrate per lo smaltimento successivo. I tre titolari delle macellerie sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria per violazioni delle norme sulla sicurezza sul posto di lavoro. In uno dei locali, mancavano gli estintori, mentre nei rimanenti due la revisione non era stata effettuata nei tempi previsti. Alcuni dipendenti delle tre macellerie sono risultati non conformi alle normative sull’impiego e le loro posizioni sono attualmente sotto l’attenzione dell’ispettorato del Lavoro.

Nel corso dell’operazione, è stata anche condotta un’importante attività interforze su strada. I posti di controllo, sia fissi che mobili, hanno permesso di identificare 146 persone, tra cui 48 soggetti pregiudicati. Sono stati controllati 76 veicoli, con l’elevazione di 14 contravvenzioni al codice della strada (per mancanza di assicurazione, mancato utilizzo del casco, guida senza patente e altre violazioni) e il sequestro di 5 veicoli.

Copyright © 2023 Telespazio TV