Cronaca
Due persone e il loro cane tratti in salvo dai vigili del fuoco durante l’emergenza meteo
di Umberto Zollo | Valmadonna (AL), soccorritori fluviali dei Vigili del Fuoco hanno salvato due persone e il loro cane bloccati in una casa. Utilizzando un gommone da rafting, hanno effettuato il salvataggio in condizioni di sicurezza.

di Umberto Zollo
Oggi, alle ore 19 circa, i soccorritori fluviali dei Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per salvare due persone e il loro cane, bloccati all’interno della loro abitazione a Valmadonna, Alessandria, a causa degli allagamenti provocati dalle intense precipitazioni in corso.
Utilizzando un gommone da rafting, i vigili hanno superato le acque in piena e hanno raggiunto l’abitazione isolata, garantendo un rapido e sicuro salvataggio degli occupanti.
Dalla mezzanotte, le squadre di soccorso hanno gestito complessivamente circa 75 interventi di emergenza, rispondendo prontamente alle chiamate di aiuto connesse alle critiche condizioni meteo che persistono nella regione. L’operazione di salvataggio a Valmadonna rappresenta solo uno dei numerosi interventi che dimostrano l’efficacia e la tempestività delle squadre di soccorso fluviale in situazioni di emergenza.


-
Cronaca2 giorni fa
Maltempo nel Verbano: strade liberate dopo frana a Varzo, 80 interventi dei Vigili del Fuoco
-
Cronaca1 giorno fa
Gaza, gli 007 israeliani: «Sventato un attentato di Hamas contro il ministro Ben-Gvir»
-
Cronaca20 ore fa
Pisa, si ribalta con la ruspa e muore a 58 anni
-
Attualità2 giorni fa
Cambio al comando del Gruppo Orbassano: arriva il Tenente Colonnello Massimiliano Zechender
-
Attualità2 giorni fa
Proseguono gli attacchi israeliani a Gaza, altri 13 morti
-
Attualità2 giorni fa
Mattarella ricorda Dalla Chiesa “Contro mafia fronte comune legalità”
-
Attualità2 giorni fa
Il progetto “Cuori Olimpici” fa tappa a Lecco e celebra la montagna
-
LIGURIA2 giorni fa
Invernizzi (FDI): «Tre corsi per Operatori Socio Sanitari (OSS) nel Savonese, per rafforzare il sistema sociosanitario ligure»