LAZIO
Alfa incontra Ed Sheeran a Roma: “È il motivo per cui ho iniziato a fare musica”

“Ed Sheeran è letteralmente il motivo per cui io ho iniziato a fare musica”. Con queste parole piene di emozione, Alfa ha raccontato l’incontro speciale avvenuto oggi con il cantautore britannico, impegnato questa sera allo Stadio Olimpico di Roma per l’unica data italiana del suo tour.
Il giovane artista genovese ha condiviso con i fan un ricordo d’infanzia che ha segnato il suo percorso musicale: “Avevo dieci anni quando ho visto il video musicale di A-Team e ho pensato: wow, voglio cominciare a suonare la chitarra. E oggi, quella stessa chitarra su cui ho imparato a suonare A-Team, me l’ha autografata”.
L’incontro tra i due artisti non si è limitato a una stretta di mano. Alfa e Sheeran hanno anche intonato insieme proprio A-Team, un momento catturato in un video che ha rapidamente conquistato i social, emozionando i fan di entrambi.
“È un cerchio che si chiude e magari un altro che si apre”, ha aggiunto Alfa, parlando con entusiasmo della semplicità e umanità di Ed Sheeran: “È un personaggio incredibile, un artista completo. È una persona semplicissima: ci siamo scambiati i contatti, abbiamo parlato di musica. È stato incredibile, sono veramente grato di averlo conosciuto”.
-
Cronaca2 giorni fa
Maltempo nel Verbano: strade liberate dopo frana a Varzo, 80 interventi dei Vigili del Fuoco
-
Cronaca1 giorno fa
Gaza, gli 007 israeliani: «Sventato un attentato di Hamas contro il ministro Ben-Gvir»
-
Cronaca19 ore fa
Pisa, si ribalta con la ruspa e muore a 58 anni
-
Attualità2 giorni fa
Cambio al comando del Gruppo Orbassano: arriva il Tenente Colonnello Massimiliano Zechender
-
Attualità2 giorni fa
Proseguono gli attacchi israeliani a Gaza, altri 13 morti
-
LIGURIA2 giorni fa
Invernizzi (FDI): «Tre corsi per Operatori Socio Sanitari (OSS) nel Savonese, per rafforzare il sistema sociosanitario ligure»
-
Attualità2 giorni fa
Mattarella ricorda Dalla Chiesa “Contro mafia fronte comune legalità”
-
Attualità1 giorno fa
Donnarumma “Daremo tutto per riportare l’Italia ai Mondiali”