Connect with us

Cronaca

Rosta, magazzino edile in fiamme: sei squadre impegnate nello spegnimento e messa in sicurezza

di Antonio Chiera | Rosta, Torino – Un vasto incendio ha colpito nel pomeriggio un magazzino edile alla periferia di Rosta. Sul posto sei squadre dei Vigili del Fuoco tra personale permanente e volontario

Un incendio è divampato oggi pomeriggio in un magazzino edile alla periferia di Rosta, nella Città Metropolitana di Torino. Sei squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. L’intervento è stato reso necessario dalla natura dei materiali coinvolti.

Rosta (TO), 14 maggio 2025 – Un vasto incendio ha interessato nel primo pomeriggio un magazzino edile situato nella zona industriale di Rosta, comune della prima cintura ovest di Torino. Le fiamme si sono sviluppate rapidamente, richiedendo un massiccio dispiegamento di mezzi e uomini.

Sei squadre dei Vigili del Fuoco, tra personale permanente e volontario, hanno raggiunto tempestivamente la struttura per domare il rogo. Le operazioni si sono concentrate nell’estinzione dell’incendio e nella messa in sicurezza dell’area, data la presenza di materiali da costruzione potenzialmente infiammabili.

L’intervento è durato diverse ore e ha richiesto l’utilizzo di autobotti, mezzi speciali e dispositivi di protezione a causa dell’intensità del fumo sprigionato. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.

Al momento non risultano segnalazioni di persone coinvolte o ferite, mentre sono in corso le verifiche strutturali per valutare i danni riportati dalla struttura.

LE PIU' LETTE