Connect with us

Tv e Spettacolo

Meloni chiama RAI | “Fiorello deve restare”: indiscrezione dopo l’addio di Amadeus

Pare che ai vertici della Rai sia giunta una telefonata da parte di Giorgia Meloni, la quale avrebbe chiesto con forza di bloccare Rosario Fiorello dall’abbandonare la rete televisiva pubblica. La leader avrebbe insistito affinché Fiorello non prendesse la strada verso Mediaset, seguendo l’amico e collega Amadeus.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Meloni avrebbe dato il via libera affinché a Fiorello fosse concesso tutto ciò che desidera, e anche di più, con la promessa di orari e fasce televisive o radiofoniche flessibili. Inoltre, sarebbe disposta a parlare direttamente con Fiorello, con il quale ha un rapporto di lunga data, avendo anche avuto cura della figlia Olivia.

Meloni avrebbe discusso della questione con Giampaolo Rossi, il direttore generale della Rai, che si troverà presto a gestire un’azienda con considerevoli problemi finanziari e una serie di rivali agguerriti. Tuttavia, oltre ai numeri, Rossi si troverà ad affrontare una serie di defezioni da parte di noti volti televisivi. E dopo? Fiorello?

Rosario Fiorello già sapeva che Amadeus avrebbe lasciato la Rai, e aveva pubblicamente annunciato che anche lui sarebbe partito, con il suo ultimo impegno fissato per il 10 maggio. Le sue dichiarazioni non sono state rassicuranti per la Rai, poiché ha affermato di non essere legato all’azienda e di essere libero di prendere le proprie decisioni.

La prospettiva di Fiorello rimanere legato alla Rai sembra improbabile anche a causa del suo rapporto con l’attuale amministratore delegato, Roberto Sergio, con il quale non ha un legame forte. Quale sarà la sua leva contrattuale in questa situazione? Lo scopriremo.

Mondo

Jake Paul VS Mike Tyson | Presentato a New York l’evento del 20 luglio

All’Apollo Theatre di New York è stato presentato un attesissimo evento sportivo che si terrà la prossima estate. Sabato 20 luglio, in diretta globale solo su Netflix, si sfideranno Jake “El Gallo de Dorado” Paul e Mike Tyson. I due pugili si sono incontrati faccia a faccia per la prima volta in questa occasione, da quando Netflix e Most Valuable Promotions (MVP) hanno annunciato l’incontro. Tra poco più di due mesi, il mondo intero potrà seguire il combattimento in streaming.

Da una parte ci sarà “The Problem Child”, Jake “El Gallo de Dorado” Paul (9-1, 6 KO), mentre dall’altra “The Baddest Man on the Planet”, Mike Tyson (50-6, 44 KO). Grazie alla collaborazione tra Most Valuable Promotions (MVP) e la piattaforma streaming Netflix, sarà possibile seguire l’incontro professionistico di otto round da due minuti ciascuno, che si terrà presso l’AT&T Stadium di Arlington, in Texas, sede dei Dallas Cowboys della NFL.

Continua a leggere

Cronaca

Milano | A Fabio Rovazzi rubano il cellulare durante una diretta Instagram: il ladro corre “in diretta”

Durante una diretta su Instagram nella mattinata di domenica 12 maggio, Fabio Rovazzi è stato vittima di un furto in diretta. Mentre l’artista e cantante milanese stava parlando con circa 400 follower, è accaduto tutto all’improvviso. Un ragazzino con un cappellino nero è comparso nell’inquadratura, sembrando un passante comune. Tuttavia, improvvisamente ha allungato la mano sul telefono di Rovazzi, lo ha preso e lo ha messo in tasca prima di allontanarsi, mentre la diretta proseguiva.

Continua a leggere

Attualità

Milano | Rissa in discoteca, aggressione al trainer Iovino: aperta inchiesta, coinvolto anche Fedez

La procura di Milano ha avviato un’indagine in seguito a una rissa in una discoteca seguita da un pestaggio in strada, coinvolgendo il rapper Fedez e il personal trainer Cristiano Iovino, noto anche per essere entrato in rilievo nel divorzio tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Iovino è stato brutalmente aggredito sotto casa nella notte tra il 20 e il 21 aprile, anche se inizialmente non ha presentato denuncia. Tuttavia, i carabinieri hanno inviato il materiale investigativo alla procura, e il pm Michela Bordieri ha avviato un’indagine, rimanendo in attesa di un possibile cambio di decisione da parte di Iovino (che ha 90 giorni di tempo per presentare denuncia). Si ipotizza il coinvolgimento di Fedez a causa di una precedente rissa in discoteca a Milano.

La vicenda è stata ampiamente riportata dai media, con numerosi gossip circolanti a Milano nelle settimane precedenti riguardo alle risse in cui Fedez era coinvolto. Secondo quanto ricostruito, la sera del 20 aprile Iovino si trovava nel locale milanese The Club quando sarebbe scoppiata una lite, compresa una rissa con Fedez, scaturita da un commento offensivo nei confronti di una ragazza accompagnata dal rapper. La lite è stata segnalata al 112 dai buttafuori del locale, e successivamente sono intervenuti i carabinieri, a cui sono stati forniti i nomi dei coinvolti, oltre alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza.

Più tardi quella notte, mentre tornava a casa, Iovino è stato attaccato da alcuni uomini scesi da un furgone, subendo gravi lesioni. L’aggressione è stata catturata dalle telecamere di sorveglianza della zona, e le autorità stanno indagando per identificare gli aggressori.

Secondo quanto emerso in Procura, i presunti aggressori sarebbero principalmente tifosi ultras del Milan. Anche se soccorso dal personale medico, Iovino ha inizialmente rifiutato di presentare denuncia. Si dice che, nella notte, abbia cercato supporto da ultras della Lazio a Roma, in virtù del legame tra le tifoserie dell’Inter e della Lazio. Tuttavia, l’aiuto sarebbe stato rifiutato a causa della vicinanza del derby che avrebbe poi visto l’Inter vincere il campionato, evitando tensioni con i “cugini” rossoneri.

È probabile che presto diversi nomi verranno iscritti nel registro degli indagati, tra cui potrebbero figurare anche i protagonisti diretti di questa vicenda.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS