Connect with us

Cronaca

Piacenza | Vandalizzano un treno e aggrediscono un passeggero con una bottiglia

Un treno regionale è stato vandalizzato, una persona è stata ricoverata in ospedale e altre due sono state portate in questura. Questo è il risultato di una notte di caos che ha avuto luogo nella stazione di Piacenza poco dopo la mezzanotte di mercoledì 22 maggio, che ha richiesto l’intervento urgente di due volanti della questura, una pattuglia dei carabinieri e un’ambulanza del 118.

I protagonisti sono un uomo e una donna che, forse sotto l’influenza di droghe, hanno creato problemi alle forze dell’ordine, chiamate sul posto dal personale della stazione dopo che avevano iniziato a distruggere un vagone di un treno regionale fermo al binario 6.

In uno stato di delirio totale, affermando di “vedere mostri intorno a loro”, i due sono diventati violenti, arrivando a rompere una bottiglia sulla testa di un altro passeggero. Quest’ultimo è stato poi trasportato all’ospedale in un’ambulanza inviata dal 118.

La coppia, invece, è stata fermata non senza difficoltà dalla polizia e dai carabinieri, e entrambi sono stati portati in questura. La loro situazione è ancora in fase di esame, ma rischiano una serie di denunce, tra cui danneggiamento aggravato, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Cronaca

Rimini | Aggressione Feroce all’Ospedale Infermi: Paziente Azzannato e Pestato per una sigaretta

Un’aggressione di inaudita ferocia ha colpito un paziente ricoverato all’ospedale Infermi di Rimini, in attesa di un intervento. L’incidente è avvenuto giovedì pomeriggio, intorno alle 17, all’esterno della struttura, quando la vittima ha deciso di fare una breve passeggiata per prendere un caffè.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia sulla base della testimonianza della vittima, un uomo lo ha avvicinato chiedendogli una sigaretta. Al suo rifiuto, l’aggressore è andato in escandescenze, colpendo il paziente con una furia incontrollabile. L’uomo ha azzannato la vittima, staccandogli parte del padiglione auricolare, e poi si è accanito su di lui con pugni e testate.

La polizia è intervenuta dopo la segnalazione di un agente in servizio al posto di polizia dell’ospedale, che, vedendo un uomo ferito, ha chiesto l’ausilio delle volanti. La vittima, con il viso e la testa coperti di sangue, presentava ferite al sopracciglio sinistro, escoriazioni alla testa e al braccio.

All’arrivo del poliziotto, l’aggressore, un cittadino di nazionalità straniera, si stava allontanando come se nulla fosse successo, ma è stato prontamente bloccato. L’uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Rimini. Ora è accusato di deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso, un reato previsto dall’articolo 583 quinquies del codice penale, che prevede una pena da otto a quattordici anni di reclusione. Sarà la magistratura a fare chiarezza su quanto accaduto.

Continua a leggere

Cronaca

Fermignano (PU) | Bruttissomo incidente Auto-Moto: il centauro Emiliano Pimpanini perde la vita

Incidente mortale a Fermignano, in provincia di Pesaro. Un motociclista di 21 anni, Emiliano Pimpanini, residente a Canavaccio, ha perso la vita schiantandosi contro un’auto che stava svoltando a sinistra mentre lui si trovava nella corsia di sorpasso. L’impatto lo ha fatto volare sull’asfalto, causandogli gravi ferite. Trasportato in eliambulanza all’ospedale di Torrette, è deceduto a causa delle lesioni riportate. Sul posto è intervenuta la polizia stradale per effettuare i rilievi.

Continua a leggere

Cronaca

Bologna | Fermato 38enne per l’omicidio di Roman Matvieiev

La polizia di Bologna ha arrestato un cittadino ucraino di 38 anni, accusato dell’omicidio del connazionale Roman Matvieiev. La vittima è stata trovata agonizzante vicino alla porta di ingresso del suo appartamento con una profonda ferita alla testa e successivamente è deceduta all’Ospedale Maggiore.

Il 38enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato preso in custodia nella tarda serata di sabato. Un’ipotesi del movente è di natura passionale. Matvieiev era stato sottoposto a un’operazione d’urgenza a causa di un trauma addominale che ha comportato l’asportazione della milza e una frattura al cranio.

Durante la perquisizione della polizia scientifica, sono state trovate impronte digitali riconducibili all’uomo fermato. La sua responsabilità nel delitto è stata ulteriormente confermata dalle immagini della videosorveglianza, che lo mostrano armato di un oggetto contundente mentre entra nella palazzina della vittima e ne esce dopo alcuni minuti con evidenti tracce di sangue sul braccio.

Questi elementi hanno permesso al pubblico ministero di emettere un provvedimento di fermo per omicidio nei confronti dell’ucraino, rintracciato successivamente a bordo di un veicolo. Interrogato in Questura, è stato poi condotto in carcere.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS