Connect with us

Cronaca

Roma | Omicidio a Termini: 41enne ucciso a coltellate davanti la stazione

Un individuo di nazionalità somala, di 41 anni, è stato assassinato a coltellate nei pressi della stazione Termini di Roma nella notte tra il 21 e il 22 maggio. L’aggressione è avvenuta in piazza dei Cinquecento, tra le fermate degli autobus e i negozi su via Giovanni Giolitti, poco dopo la mezzanotte. Passanti hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti il personale medico del 118 e la polizia di Stato. Nonostante i soccorsi immediati, la vittima è deceduta durante il trasporto in ospedale a causa delle ferite riportate al torace.

Le indagini della squadra mobile hanno portato all’identificazione di un sospettato, cittadino egiziano, poco dopo il crimine. L’uomo è stato fermato presso un bar in via Cernaia, a circa 500 metri dal luogo dell’omicidio, ed è attualmente sotto l’attenzione delle autorità giudiziarie.

Il delitto è avvenuto in una zona considerata problematica nonostante i frequenti controlli delle forze dell’ordine. La stazione Termini è infatti teatro di furti, rapine e aggressioni sia all’interno che nei suoi dintorni. Nonostante le promesse del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per un potenziamento della sicurezza e un aumento dei controlli nelle aree circostanti la stazione, con l’impiego di soldati, sembra che tali misure non abbiano ancora ottenuto l’effetto sperato.

Cronaca

Foggia | È Bartolomeo Pio Notarangelo, cognato di un collaboratore di giustizia, la vittima dell’agguato di stamattina

Un uomo di 36 anni, Bartolomeo Pio Notarangelo, è stato ucciso a colpi di fucile a Mattinata, nel Foggiano, in località Tagliata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Notarangelo era già noto alle forze dell’ordine per la sua parentela con una famiglia di Mattinata, ritenuta vicina ad ambienti criminali. Le cause dell’agguato sono ancora sconosciute, ma non si esclude un regolamento di conti. Il 36enne era il cognato di Andrea Quitadamo, un collaboratore di giustizia e membro della famiglia Quitadamo, anch’essa ritenuta vicina ad ambienti criminali. Inoltre, la vittima era cugino di Angelo Notarangelo, un ex boss di Vieste ucciso nel 2015. I carabinieri sono al lavoro per individuare gli assassini.

Continua a leggere

Cronaca

Bari | Rissa in stazione: 40enne aggredisce la polizia locale e viene arrestato

Ieri mattina a Bari, un uomo di quarant’anni è stato arrestato con l’accusa di danneggiamento aggravato, minacce e lesioni a pubblici ufficiali. L’arresto è avvenuto dopo che gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti presso la Stazione per sedare una rissa tra due persone. I poliziotti hanno separato i contendenti, ma uno di loro ha reagito in modo violento, aggredendo gli agenti e danneggiando anche un veicolo parcheggiato nelle vicinanze. Il quarantenne è stato quindi fermato e successivamente arrestato. Gli agenti hanno riportato lievi ferite nell’incidente. Domani mattina l’uomo sarà processato con rito direttissimo dall’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Calabria

Squillace Lido (CZ) | Brutto incidente sulla statale 106 tra auto e moto: centauro 18enne in gravi condizioni

Repertorio

Un grave incidente stradale ha coinvolto un’auto e una moto sulla SS 106 tra i comuni di Squillace Lido e Roccelletta di Borgia. I sanitari del 118 di Montepaone sono intervenuti sul posto per prestare i primi soccorsi, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini per determinare l’esatta dinamica dell’incidente. Un giovane di 18 anni, rimasto gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza a Catanzaro con l’elisoccorso.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS