Connect with us

Liguria

Genoa | Contro il Cagliari per la matematica salvezza

Posticipo che può valere la salvezza matematica per il Genoa di Alberto Gilardino che in caso di successo con il Cagliari questa sera al Ferraris e a seconda del risultato dell’Udinese di oggi potrebbe festeggiare la matematica permanenza in serie A con un mese di anticipo. “Alla squadra ricorderò quanti sacrifici abbiamo fatto per arrivare a 39 punti e come li abbiamo fatti e quanto fatto in queste settimane e mesi per mettere i puntini su questo campionato-ha spiegato il tecnico del Genoa-. Ma sappiamo che incontreremo una squadra viva e mentalmente molto forte come ha dimostrato con gli ultimi risultati tra cui la vittoria sull’Atalanta o il pareggio con l’Inter. Una squadra che ha trovato certezze e conferme attraverso l’allenatore. Hanno compattezza e solidità”. Ma Gilardino sa cosa servirà ai suoi ragazzi. “Dovremo fare una gara concreta di grande agonismo, equilibrio e ordine. Queste devono essere le parole chiavi”.

Sarà una sfida particolare contro un tecnico come Ranieri. “Un allenatore che rispecchia il suo modo di essere. Una persona molto calma e la squadra lo percepisce e trasforma in campo quello che di buono ha fatto. Ha ottenuto risultati eccellenti. Da parte mia c’è orgoglio e responsabilità nel confrontarmi con un allenatore del genere”.

Ancora indisponibili Messias, Bani, Matturro, Malinovskyi il tecnico ritrova Vitinha. “Sta bene. Si è allenato tutta la settimana anche se non ha il ritmo pieno della gara, partirà dalla panchina”.

Liguria

Genova | Due migranti denunciati dopo maxi rissa in un centro di accoglienza

I carabinieri di Genova hanno denunciato due migranti che impugnando armi da taglio hanno partecipato a una violenta rissa tra circa venti ospiti di un centro di accoglienza per stranieri nel quartiere di Quezzi.

Non si registrano feriti gravi. Sono in corso accertamenti per verificare la posizione delle altre persone coinvolte, tenuto conto che la lite poteva avere conseguenze ben peggiori senza l’intervento risolutivo dei carabinieri accorsi in forza all’interno del centro. Arrivati nella casa famiglia i militari sono riusciti a sedare la rissa disarmando i due migranti.

Continua a leggere

Liguria

Genova | Trentenne accoltellato a Pegli, è grave

Un uomo di 30 anni è stato accoltellato oggi nel quartiere genovese di Pegli nei pressi della stazione al culmine di una lite. Sul posto sono intervenuti i soccorsi medici e la Polstrada che hanno trasportato la vittima in codice rosso al San Martino di Genova. In corso le indagini.

Continua a leggere

Liguria

San Biagio della Cima (IM) | Settantenne cade in una scarpata e muore

Un uomo di 70 anni ha perso la vita cadendo da una scarpata a S.Biagio della Cima per cause da accertare. Inutili i soccorsi medici arrivati tempestivamente sul luogo della tragedia. I medici hanno soltanto potuto constatare il decesso dell’anziano.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS