Connect with us

Cronaca

Palermo | Scopre la figlia 15enne a letto col fidanzato e li manda entrambi in ospedale

Nel quartiere Pallavicino di Palermo, un uomo ha aggredito violentemente la figlia quindicenne e il suo fidanzato dopo averli sorpresi a letto insieme. Le percosse inflitte sono state così gravi che entrambi sono stati ricoverati in ospedale. I carabinieri, intervenuti in risposta all’allarme lanciato dai vicini di casa che avevano udito le urla furiose del padre, hanno attivato le procedure per il codice rosso e denunciato l’uomo per lesioni e maltrattamenti in famiglia. Gli aggressori hanno colpito i due giovani alla testa con un oggetto, come riportato dai referti medici acquisiti dalla compagnia San Lorenzo dei carabinieri. Inoltre, gli investigatori hanno ascoltato la testimonianza della ragazza e del suo fidanzato per ricostruire l’accaduto.

Cronaca

Rovigo | Fleximan: un sospettato per la distruzione degli autovelox in Polesine

In diverse regioni italiane, tra cui Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna, il “Fleximan” ha agito ripetutamente danneggiando autovelox e semafori intelligenti. Recentemente, sembra che la sua identità sia stata scoperta, almeno per quanto riguarda l’individuo che ha operato a Rovigo. I carabinieri di Adria e il nucleo operativo radiomobile hanno denunciato il presunto colpevole per almeno cinque episodi di danneggiamento ad autovelox nella provincia veneta.

Il sospettato è un uomo di 42 anni, nato a Padova e residente in Polesine. Durante la perquisizione della sua abitazione, le forze dell’ordine hanno sequestrato prove rilevanti per l’indagine. Dovrà rispondere del reato di danneggiamento.

Episodi Attribuiti

  1. Bosaro: 19 maggio e 19 luglio dello scorso anno.
  2. Corbola e Taglio di Po: alla vigilia di Natale.
  3. Rosolina: 3 gennaio scorso lungo la Statale 309 Romea.

In tutti questi casi, l’uomo avrebbe agito tagliando il palo che sosteneva l’apparecchiatura.

Il “Fleximan” Piemontese

Pochi mesi fa, un altro “Fleximan” era stato denunciato in Piemonte. Si tratterebbe di un uomo di 50 anni accusato di aver abbattuto due colonnine autovelox nel novembre del 2023 sulla statale 337 in Val D’Ossola. Nonostante l’uomo abbia negato il suo coinvolgimento, le telecamere avrebbero ripreso i suoi atti vandalici.

Questi episodi di vandalismo hanno attirato l’attenzione delle autorità e del pubblico, causando danni significativi alle infrastrutture stradali e mettendo a rischio la sicurezza stradale. Le indagini continuano per accertare l’intera portata delle attività di questi individui e prevenire ulteriori atti di vandalismo.

Continua a leggere

Calabria

Calabria | Sequestro di oltre 60 mila articoli contraffatti tra Lamezia Terme, Catanzaro e Davoli

Sono stati sequestrati oltre 63.000 accessori di vario genere, tra cui bigiotteria, apparecchi elettrici e prodotti per le feste. Durante l’operazione presso esercizi commerciali situati a Catanzaro, Lamezia Terme e Davoli, i militari della Guardia di Finanza, appartenenti al Gruppo di Catanzaro, alla Compagnia di Soverato, al Gruppo e alla Compagnia Pronto impiego di Lamezia Terme, hanno scoperto la merce priva delle indicazioni previste dalla normativa sull’etichettatura e sulla sicurezza dei prodotti.

Mancavano informazioni cruciali come il luogo d’origine, la qualità e la presenza di materiali potenzialmente dannosi per la salute umana, nonché il marchio CE, fondamentale per la commercializzazione, la circolazione e l’utilizzo dei prodotti all’interno dell’Unione Europea, garantendo la conformità agli standard imposti.

Tra i quattro soggetti coinvolti, tre sono stati segnalati alla Camera di Commercio di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia per gli adempimenti di competenza, mentre per il quarto soggetto è stato eseguito il sequestro penale della merce, e quest’ultimo è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria locale.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | Sequestrati 150 chili di cibo venduto abusivamente a Termini

Street food da incubo a Termini. Nell’ambito delle operazioni per contrastare il degrado urbano, la polizia locale di Roma Capitale ha sequestrato oltre 150 chili di cibo venduto abusivamente nell’area della stazione Esquilino. Gli agenti del Gssu e dello Spe hanno condotto l’intervento, trovando alimenti in pessime condizioni igieniche a causa della scarsa conservazione. Il cibo sequestrato è stato smaltito con l’ausilio dei mezzi Ama.

Questa è l’ultima di una serie di operazioni della polizia municipale nell’area di Termini e nel rione Esquilino, mirate a combattere il commercio abusivo di street food. Molti venditori illegali offrono pietanze trasportate con mezzi di fortuna e conservate in contenitori improvvisati, senza alcun rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS