Connect with us

Cronaca

Roletto (TO) | Ladri fanno saltare il bancomat nel centro commerciale

Il bancomat di Intesa Sanpaolo situato all’interno del centro commerciale La Prealpina di via Torino (ex statale 589) a Roletto è stato oggetto di un’esplosione compiuta da una banda di ladri nella notte di oggi, giovedì 9 maggio 2024. Il gruppo di malviventi è riuscito a fuggire con il bottino, il cui valore è ancora da quantificare ma si presume essere significativo. I carabinieri della compagnia di Pinerolo, giunti sul posto, hanno constatato che il dispositivo è stato compromesso mediante l’utilizzo di gas. È evidente che lo sportello non sarà accessibile alla clientela per diversi giorni.

Cronaca

Grosseto | Neonato morto su una nave da crociera: la madre indagata per omicidio

I Carabinieri, dopo aver raggiunto in mare aperto la nave Silver Whisper con una motovedetta, hanno perquisito la cabina e altri locali della nave, effettuando anche rilievi fotografici. Sono state acquisite le prime testimonianze e le indagini ora proseguono a terra.

Una donna, in uno stato confusionale, è stata trasportata al pronto soccorso di Grosseto.

La Procura di Grosseto ha disposto il fermo della donna, attualmente ricoverata in ospedale. La salma del bambino è stata trasferita all’obitorio del “Misericordia” e potrebbe essere sottoposta ad autopsia. Dopo i controlli a bordo, la nave ha ripreso la navigazione.

La Procura di Grosseto ha fermato una donna di origine filippina accusata di aver ucciso il bambino da lei partorito su una nave da crociera. La donna, appartenente all’equipaggio, avrebbe occultato la gravidanza. I colleghi hanno allertato le autorità domenica sera mentre la nave, sotto bandiera delle Bahamas, si trovava al largo dell’Argentario. I Carabinieri sono intervenuti a bordo. Il corpo del neonato è stato trovato nella cabina che la madre condivideva con altri membri del personale.

Continua a leggere

Campania

Caserta | Detenzione di T.L.E: in 3 agli arresti domiciliari

A seguito di una complessa e articolata attività investigativa volta alla repressione dei traffici illeciti di tabacchi lavorati esteri (T.L.E.), il Nucleo Pef del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha effettuato, il 31 gennaio 2024, un intervento nel Comune di Quarto (NA). Durante l’operazione, sono stati controllati veicoli al cui interno erano abilmente occultate 54 casse di sigarette contenenti tabacchi lavorati esteri, privi del contrassegno di Stato.

In quell’occasione, sono stati arrestati in flagranza di reato tre individui, sequestrati 540 kg di tabacchi lavorati esteri, tre automezzi utilizzati per il trasporto del carico e 40.000 euro in contanti, trovati all’interno di una cassaforte nell’abitazione di uno dei tre indagati.

Questa vicenda costituisce la premessa delle attività svolte nel territorio di competenza di questa Procura della Repubblica.

Le ulteriori indagini condotte dai Militari, attraverso l’analisi delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza, perlustrazioni, riscontri, approfondimenti di dati provenienti da banche dati e pedinamenti, hanno permesso, il 2 febbraio 2024, di individuare nel Comune di Cardito (NA) un deposito utilizzato per lo stoccaggio di sigarette di contrabbando.

Durante la perquisizione del capannone, sono state rinvenute ulteriori 488 casse di T.L.E. di varie marche (Marlboro, Merit, Chesterfield, Philip Morris) e individuato un ulteriore furgone utilizzato dall’organizzazione, con all’interno alcune casse di T.L.E. pronte per essere immesse sul mercato.

Nel complesso, i Militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno sequestrato circa 6 tonnellate di tabacco lavorato estero.

Le successive indagini, dirette dalla Procura di Napoli Nord, hanno permesso di accertare la contraffazione dei marchi apposti sui pacchetti di sigarette, provenienti dunque dal reato di ricettazione, essendo prodotti di origine delittuosa. In data odierna, è stata eseguita l’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l’uso del braccialetto elettronico, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti dei tre soggetti responsabili della detenzione dell’ingente quantitativo di T.L.E. rinvenuto nel deposito.

Continua a leggere

Cronaca

Riccò del Golfo (La Spezia) | Uccide la moglie e si suicida: era indagato per maltrattamenti

Un operaio tunisino di 44 anni, già indagato per maltrattamenti, ha ucciso la moglie a coltellate e poi si è tolto la vita. L’episodio è avvenuto in una palazzina popolare di Riccò del Golfo, in provincia di La Spezia. I carabinieri stanno indagando sul caso.

L’uomo era stato allontanato dalla famiglia con un provvedimento specifico a seguito delle violenze perpetrate contro la moglie, che lo aveva denunciato. I due figli, entrambi adolescenti, non erano presenti in casa al momento dei fatti.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO JUKEBOX