Connect with us

Campania

Napoli | Seduto sui gradini con la moglie, si avvicina un uomo e gli spara

Ieri sera, un uomo di 52 anni è stato ferito mentre si trovava in corso Ponticelli, colpito da due proiettili alle gambe da una persona che si è avvicinata a lui senza dire una parola.

La vittima ha raccontato alla polizia di essere stata seduta con sua moglie sui gradini di un centro multiservizi del quartiere, quando è stato avvicinato da un uomo a piedi, il cui volto era coperto. Senza pronunciare alcuna parola, l’uomo ha sparato due colpi di pistola, ferendolo alle gambe.

Il ferito è stato trasportato all’ospedale Villa Betania, dove è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia in attesa di un intervento chirurgico. Fortunatamente, non corre pericolo di vita. Sul luogo del crimine sono stati rinvenuti due bossoli calibro 7,65.

Campania

Castellammare di Stabia | Accoltellamento in via Santa Caterina, sospetti su un uomo


Un uomo è stato trovato morto, accoltellato in un appartamento in via Santa Caterina a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.

Secondo le prime notizie diffuse dalla Polizia, che sta indagando sul caso, una persona è già stata fermata in relazione a questo fatto e la sua posizione è al vaglio degli agenti. Potrebbe trattarsi di una lite sfociata in omicidio. Le due persone coinvolte sarebbero di nazionalità ucraina.

Continua a leggere

Attualità

Napoli | Perdita d’acqua provoca voragine in strada


Da stanotte, una copiosa perdita d’acqua ha causato l’apertura di una voragine a Napoli, all’angolo tra corso Arnaldo Lucci e via Nicola Capasso, non lontano dalla Stazione Centrale.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, l’Abc (Azienda per la gestione idrica) e la Protezione Civile.

Continua a leggere

Campania

Napoli | Cella in fiamme a Poggioreale


“A Poggioreale, ancora una volta, solo il tempestivo intervento del personale penitenziario ha evitato la tragedia: nella serata di ieri, nel Reparto Venezia, un detenuto ha dato fuoco alla sua cella, mettendo a rischio anche il compagno.

Le fiamme si sono rapidamente diffuse, aumentando l’intensità del fumo, e hanno richiesto l’evacuazione dell’intero primo piano. Gli agenti hanno prolungato il proprio turno di lavoro per assicurare il soccorso e l’assistenza ad alcuni detenuti, mettendoli in salvo”.

Lo riferisce una nota del Sindacato Polizia Penitenziaria, firmata dal segretario generale Aldo Di Giacomo, che ha proposto “il riconoscimento dell’amministrazione penitenziaria al personale che ha svolto un lavoro difficile”.

“Non è stata casuale la mia scelta di iniziare il tour tra le carceri agli inizi di aprile proprio da Poggioreale, che – sottolinea Di Giacomo – insieme agli altri istituti della Campania, si rivela tra i peggiori d’Italia per sovraffollamento, carenza di organico, suicidi e morti per altre cause tra i detenuti, aggressioni e violenze al personale, rivolte, traffico di droga e diffusione di telefonini.

La situazione: a fine febbraio, nei 15 istituti campani sono detenute 7.480 persone (di cui 366 donne e 942 stranieri) a fronte di una disponibilità di 6.169 posti. Al sovraffollamento si aggiunge una carenza di circa 1.300 agenti rispetto a quelli previsti dalle piante organiche delle carceri; la carenza più grave riguarda Poggioreale e Secondigliano, dove mancano circa 500 uomini in divisa”.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO ITALIANISSIMA