Cronaca

Continuano le ricerche di Edoardo Galli, l’appello dei genitori in diretta tv: “Facci sapere che stai bene”

Continuano le ricerche di Edoardo Galli, il sedicenne di Colico (Lecco) sparito il 21 marzo scorso. Il giovane, uscito per recarsi a scuola, non ha mai raggiunto il liceo scientifico Nervi-Ferrari di Morbegno (Sondrio) né fatto ritorno a casa. Il padre, non vedendolo tornare, ha cercato di contattarlo telefonicamente, ma il cellulare risultava spento.

A una settimana dalla sua scomparsa, ci sono poche informazioni riguardo alla sua sparizione. Si ipotizza una fuga verso paesi dell’est, con la Russia in particolare indicata. Recentemente è stato diffuso un filmato che mostra il giovane mentre attraversa la stazione centrale di Milano.

Ai microfoni di “Pomeriggio Cinque”, i genitori di Edoardo, Natalia e Alessandro, hanno lanciato un appello diretto al figlio: “Facci sapere che stai bene”, ha detto la madre in lacrime rivolgendosi al sedicenne.

La famiglia, ospite nel programma condotto da Myrta Merlino, ha espresso la propria apprensione per questa settimana di angoscia: “Sono giorni da incubo”, hanno affermato. “La cosa più importante per noi è sapere che Edoardo sta bene. Lo accoglieremo a braccia aperte non appena tornerà”.

La famiglia Galli ha dichiarato di non conoscere la persona, apparentemente un ragazzo, con cui Edoardo sembra aver avuto un contatto nel video della stazione Centrale di Milano. “Non sappiamo chi sia questo ragazzo”, hanno dichiarato. “Se ci stai ascoltando, ti preghiamo di farci sapere almeno che Edoardo sta bene”.

I genitori di Edoardo non riescono a immaginare quale possa essere la destinazione del figlio: “Da Milano, il mondo è aperto”, hanno detto. “Zurigo? Ogni ipotesi è valida. Non c’è nulla che possa farci pensare a una cosa del genere. È una settimana che viviamo nell’angoscia, e l’ansia cresce ogni giorno di più”.

#post_seo_title

La procura di Lecco ha reso pubblici due nuovi fotogrammi che ritraggono Edoardo Galli, scattati il 21 marzo 2024 alle 09:44 presso la stazione centrale di Milano. Si tratta di immagini inedite che lo mostrano sui binari e ai tornelli della stazione. Il ragazzo era stato lasciato dalla madre alla stazione di Colico alle 6:28, più di due ore prima. Dalle immagini diffuse, sembra che Edoardo stesse dirigendosi verso l’uscita della stazione.

#post_seo_title

DI TENDENZA

Exit mobile version