Connect with us

Cronaca

Milano | Ferito ragazzo di 22 anni: accoltellato perchè gay 

Gli insulti omofobi. Poi i fendenti. Un ragazzo di 22 anni, originario del Trentino ma residente a Milano, è stato aggredito e accoltellato nella notte tra venerdì e sabato in piazza Diaz a Milano, vicino a piazza del Duomo.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 2 del mattino, fuori da un locale dove il giovane si trovava con amici. Secondo quanto riportato alla polizia, il ragazzo è stato avvicinato da tre uomini e una donna, tutti tra i 18 e i 20 anni, che gli hanno chiesto una sigaretta. Dopo avergliela data, il ragazzo è stato improvvisamente insultato con frasi omofobe e uno dei tre aggressori – descritto dettagliatamente dalla vittima – lo ha colpito con quattro fendenti: due alla schiena, uno alla nuca e uno al braccio destro.

Soccorso da un’ambulanza e da un’auto medica del 118, il 22enne è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico in codice giallo, fortunatamente non in pericolo di vita. Dopo l’aggressione, i responsabili si sono dileguati e non erano più presenti quando i carabinieri sono arrivati sul posto. La vittima ha poi fornito la sua versione dei fatti ai carabinieri della Duomo che lo hanno raggiunto in ospedale.

Campania

Napoli | Adolescente armato di pistola aggredisce i Carabinieri

Napoli è stata teatro di un’inquietante scena da “pistolero 4.0”, con un giovane che sfoggiava una pistola replica e un pugnale ben visibili nella cintura dei pantaloni. Questo moderno “pistolero” non cavalca un destriero come nei tempi del Far West, ma si muoveva su una motocicletta, risultata inoltre rubata, attraversando le strade del centro di Napoli.

Il giovane, che ha meno di 15 anni, era accompagnato da altri due ragazzi, di 17 e 15 anni, anch’essi armati di coltelli. È difficile dire cosa frullasse loro per la testa e quale fosse il loro piano per la serata. Tuttavia, non avevano tenuto conto dei controlli effettuati dai carabinieri della compagnia Centro, che operavano per contrastare la microcriminalità tra i giovani durante i fine settimana di movida.

Quando sono stati fermati e perquisiti, è emerso il pericolo reale: i tre giovani erano armati. Dopo il sequestro delle armi, sono stati denunciati. Ma l’arresto non è stato privo di ostacoli, poiché il ragazzo armato di coltello e pistola replica senza il tappo rosso ha opposto resistenza, ferendo due carabinieri. Fortunatamente, le lesioni riportate dai due militari guariranno entro sette giorni.

Continua a leggere

Cronaca

Catania | 87enne tenta di uccidere ex moglie più volte: arrestato

Un 87enne, ex dipendente delle ferrovie originario di Caserta, ha tentato di uccidere l’ex moglie, 78enne, nella loro casa a Pedara, dove vivevano in locali separati.

Tuttavia, la pistola che ha utilizzato si è inceppata. Nonostante ciò, l’uomo non si è arreso e ha colpito la donna alla testa con il calcio della pistola, ma lei è riuscita a disarmarlo.

Non contento, l’uomo ha continuato l’aggressione, usando un bastone che normalmente usava per camminare, e ha tentato di strangolarla. Fortunatamente, dei vicini di casa sono intervenuti sentendo le urla di dolore della donna e l’hanno portata in salvo prima dell’arrivo dei Carabinieri, che hanno poi arrestato l’uomo.

Le figlie della coppia, che abitano nella stessa villetta, non erano presenti al momento dell’attacco.

Si sospetta che il tentato omicidio, avvenuto ieri pomeriggio, possa essere legato a un antico contenzioso economico tra i due ex coniugi, come riportato dal tg dell’emittente televisiva locale e confermato successivamente dalla Procura di Catania.

Le forze dell’ordine hanno sequestrato l’arma utilizzata, una Berretta calibro 7,65 con il numero di matricola cancellato, e la vittima è stata trasportata in ospedale ad Acireale per le ferite riportate. Rimasta vigile, ha potuto fornire informazioni dettagliate ai Carabinieri durante l’interrogatorio.

L’87enne è stato arrestato per tentato omicidio e ricettazione di arma da fuoco. Dopo essere stato interrogato in Caserma, è stato posto in regime di arresti domiciliari in attesa della convalida del giudice.

Continua a leggere

Cronaca

Rimini | Pubblica foto della suocera su un sito di incontri per minacciarla

Una donna di 24 anni, di origini argentine, era convinta che la suocera stesse tramando per mettere fine alla relazione con suo figlio. Per vendicarsi, ha pubblicato delle foto della suocera su un sito di incontri erotici, descrivendola come “donna sposata, massima riservatezza”.

Gli eventi risalgono al 2022. La giovane non si è limitata a questo annuncio online, ma ha anche minacciato più volte la suocera, arrivando fino a sputi, aggressioni verbali e fisiche.

La giovane argentina, difesa dall’avvocato Gian Vito Califano, è stata rinviata a giudizio ed è ora sotto processo davanti al giudice monocratico di Rimini, con l’accusa di minacce, lesioni personali e danneggiamento. Secondo quanto riportato da RiminiToday, la donna era convinta che i problemi nella sua relazione fossero causati dalla suocera, che presumibilmente cercava di separarla da suo figlio.

La prossima udienza è prevista per lunedì 3 giugno, durante la quale la suocera, costituitasi parte civile, verrà ascoltata.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 Gusto TV