Connect with us

Cronaca

Roma | Ladri armati sequestrano mamma e figlia: refurtiva da 100 mila euro

Rapina scioccante a Roma, dove una madre e sua figlia sono state prese in ostaggio e derubate in casa da una banda di ladri. Tre individui, con il volto coperto e armati di pistola, hanno fatto irruzione in un’abitazione nella zona Balduina, sorprendendo nella notte una donna di 75 anni e sua figlia di 38 mentre dormivano.

Il blitz è avvenuto alle tre del mattino del 17 maggio. Dopo aver rubato l’argenteria dal soggiorno, per un valore di 50.000 euro, i ladri hanno minacciato la donna costringendola ad aprire la cassaforte, da cui hanno preso gioielli e oro per un ulteriore valore di 50.000 euro. Fortunatamente, né la madre né la figlia sono rimaste ferite. I tre criminali sono poi fuggiti. Le indagini sono condotte dai poliziotti del distretto Primavalle e del commissariato Monte Mario.

Cronaca

Itri (LT) | Aggredisce la moglie davanti ai figli di 7 anni: Denunciato un 43enne

L’ennesima lite familiare si è trasformata in una serie di botte, minacce e violenze nei confronti della moglie, portando alla denuncia di un uomo di 43 anni a Itri. A dare l’allarme è stato un vicino di casa, coinvolto nella discussione.

Quando i militari dell’Arma sono arrivati all’abitazione indicata, hanno ricostruito l’accaduto grazie alle testimonianze raccolte. L’uomo si era reso responsabile di un’aggressione verbale e fisica contro la moglie, una donna rumena di 42 anni. Durante il litigio, l’uomo ha graffiato la donna e le ha tirato i capelli, tutto davanti ai loro figli minori, due bambini di 7 anni.

I figli minori sono stati immediatamente messi in protezione e affidati alla nonna paterna. La madre, invece, ha dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale di Formia per le lesioni subite. L’uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e l’intervento dei carabinieri è stato determinante per porre fine alla situazione di violenza domestica.

Per il 43enne è scattata una denuncia formale per l’aggressione. La tempestiva segnalazione del vicino di casa e l’intervento delle forze dell’ordine hanno permesso di proteggere la vittima e i suoi figli, evitando che la situazione potesse degenerare ulteriormente. La vicenda sottolinea ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per prevenire e contrastare la violenza domestica.

Continua a leggere

Cronaca

Catania | Arrestato 32enne per Maltrattamenti e Estorsione nei confronti della madre

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno arrestato un 32enne pregiudicato del Villaggio Sant’Agata, accusato di maltrattamenti verso familiari ed estorsione. L’operazione è scattata dopo una richiesta di aiuto da parte della madre dell’uomo, aggredita dal figlio.

I militari sono intervenuti prontamente, inviando una pattuglia che si trovava già in zona per un servizio di prevenzione dei reati. Giunti sul posto, hanno trovato la madre, una 57enne in forte stato di agitazione. La donna si è calmata alla vista dei carabinieri e ha iniziato a raccontare l’accaduto.

La vittima ha spiegato di essere stata insultata e minacciata dal figlio, che le aveva chiesto denaro. L’appartamento mostrava i segni della furiosa lite: soprammobili rotti e disseminati ovunque e impronte di pugni sulle porte. Non trovando il 32enne in casa, i carabinieri hanno avviato immediatamente le ricerche, riuscendo a localizzarlo all’interno della macchina della madre, parcheggiata poco distante.

La donna ha raccontato che da anni il figlio la tormentava con richieste di denaro, diventando violento in caso di rifiuto. Quel pomeriggio, l’uomo era tornato a casa prima del solito, forse a corto di contanti, e non riuscendo ad ottenere il denaro sperato, aveva iniziato a offendere e intimidire la madre, costringendola a dargli 10 euro. Dopo essersi allontanato per qualche ora, era tornato la sera stessa, chiedendo ancora soldi. La madre, per evitare ulteriori scenate, gli aveva consegnato altri 20 euro, che non gli erano bastati. Il figlio ha quindi iniziato a insultarla e minacciarla di nuovo, dicendole: “Scimunita ca si, ma dari ‘i soddi picchi ti rumpu tutta a casa… I mi duni tutti i soddi o t’abbiu fora ra casa”.

Passato dalle parole ai fatti, il 32enne ha iniziato a rovistare nei soprammobili e suppellettili, scaraventandoli sul pavimento. Poi, si è diretto verso l’armadio della madre in un’altra stanza. La furia sarebbe continuata se la donna non avesse chiamato i carabinieri. Sentendo l’arrivo delle forze dell’ordine, il figlio si è rifugiato nell’auto della madre. L’aggressore è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare presso il carcere di Piazza Lanza a Catania.

Continua a leggere

Cronaca

Milano | Violenta Rissa in centro: Quattro Peruviani Arrestati

Nella serata di venerdì, via delle Betulle, nel Quartiere degli Olmi a Milano, è stata teatro di una violenta rissa che ha coinvolto circa dieci persone. Tra i partecipanti, quattro peruviani, di età compresa tra i 29 e i 41 anni, sono stati arrestati dai carabinieri. Due di loro erano incensurati, mentre gli altri due avevano precedenti penali.

La zuffa è stata segnalata da diversi residenti della zona che hanno chiamato le forze dell’ordine descrivendo una scena caotica, con bottiglie e altri oggetti lanciati da una decina di persone. All’arrivo dei militari, quattro dei partecipanti erano ancora impegnati nello scontro, scambiandosi calci e pugni, mentre gli altri si erano già dati alla fuga.

I carabinieri sono riusciti a fermare i quattro uomini coinvolti nella rissa. Due di loro sono stati trasportati dal personale del 118 al Policlinico per essere medicati a causa di piccole escoriazioni e lievi traumi. Successivamente, tutti e quattro sono stati portati in caserma in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

L’episodio ha generato preoccupazione tra i residenti del quartiere, mettendo in evidenza problemi di ordine pubblico e sicurezza nella zona. Le autorità continueranno le indagini per identificare gli altri partecipanti alla rissa e stabilire le cause scatenanti dell’episodio.

Questo ennesimo episodio di violenza urbana sottolinea l’importanza di un controllo capillare del territorio e della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per garantire la sicurezza pubblica. Le forze dell’ordine continuano a monitorare la situazione, cercando di prevenire ulteriori episodi di violenza e assicurando i responsabili alla giustizia.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 Gusto TV