Connect with us

Musica

Alfa a Sanremo 2024 con “Vai”

Il cantautore genovese Alfa, classe 2000, è in gara tra i big del Festival di Sanremo con il brano “Vai!”. La canzone, nata in California durante la stesura dell’album “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato” (in uscita il 16 febbraio), è descritta come un mix di folk e country. Alfa aveva tentato di partecipare al Festival l’anno precedente, ma fu squalificato a causa di un’influenza che gli impedì di esibirsi.

“Vai!” affronta il tema di fare scelte di vita coraggiose nonostante l’incertezza del futuro, rappresentando una generazione con pochi punti di riferimento. Il cantante, reduce dal successo dell’album “Bellissimissima” (disco di platino) e da oltre 50 concerti, riflette sulla delusione dell’anno precedente e sulla resilienza che ha caratterizzato la sua carriera.

Alfa, con oltre 602 milioni di stream su piattaforme digitali e oltre 175 milioni di visualizzazioni su YouTube, è considerato un esempio della Generazione Z. Il suo approccio alla musica, anche quando tratta temi d’amore, riflette un’osservazione più universale che personale, influenzato da letture di autori come Eric Fromm e Paolo Crepet.

Il cantante affronterà il palco di Sanremo con l’obiettivo di ridurre le aspettative a zero e di godersi l’esperienza. Dopo il Festival, Alfa intraprenderà un tour nei palazzetti, che definisce un coronamento di un sogno. Guarda al futuro con speranza e ambisce a esplorare altre passioni, come il mondo del cinema d’animazione.

Gossip

Fedez rilascia il nuovo singolo “Sexy Shop”: riferimenti alla relazione con Chiara Ferragni

Il rapper di Rozzano, Fedez, ha lanciato il suo nuovo singolo “Sexy Shop” in collaborazione con Emis Killa, ma l’attenzione è stata catturata dalle parole del testo che sembrano riferirsi alla sua ex moglie, Chiara Ferragni. Fedez ha promesso che le sue parole sono state rispettose, anche se dirette.

Il brano rappresenta la terza collaborazione tra Fedez ed Emis Killa e segue un periodo di tensione tra i due artisti lo scorso novembre, durante il quale si sono scontrati sui social media e nel podcast “Muschio Selvaggio”.

Da quando Fedez e Chiara Ferragni si sono separati, sembra che i rapporti tra di loro siano migliorati, con entrambi che hanno discusso pubblicamente della loro relazione.

Fedez ha rivelato parte del testo di “Sexy Shop” in un’intervista, con versi che sembrano fare riferimento alla sua ex moglie e al suo entourage. Ha criticato le persone che la circondano, incluso il suo staff e il manager, Fabio Maria Damato, per gli errori mediatici che ha attribuito a loro.

Il rapper ha dichiarato di aver scritto le barre in modo educato e preciso, affermando rispetto per Chiara Ferragni come madre dei suoi figli. Tuttavia, ha espresso la sua mancanza di pietà verso coloro che le sono stati attorno, sottolineando che non avrà remore nel criticarli nel futuro.

Continua a leggere

Musica

“Tommaso Paradiso in concerto”: l’album live in uscita il 28 giugno

Tommaso Paradiso ha annunciato il lancio del suo primo album live, “Tommaso Paradiso in concerto”, disponibile in doppio vinile a partire dal 28 giugno. Questo album include diciannove brani registrati durante il tour nei palazzetti nel 2023. Subito dopo, a partire dal 30 giugno, inizierà il Tommy Summer Tour 2024, entrambi prodotti e organizzati da Vivo Concerti. In esclusiva sullo Shop Universal sarà disponibile anche una versione autografata del vinile. Paradiso è uno dei più acclamati artisti italiani dal vivo, con un repertorio che ha segnato la storia della musica contemporanea italiana degli ultimi dieci anni. Numerose canzoni della sua carriera sono diventate grandi successi fin dal loro lancio, unite in coro dal pubblico di diverse generazioni durante i concerti. L’album live in doppio vinile racchiuderà alcuni dei momenti più emozionanti e coinvolgenti delle sue performance dal vivo.

La dimensione live è sempre stata la preferita di Tommaso, con undici membri della band sul palco che esaltano la potenza di ogni singolo strumento, creando una completa celebrazione della bellezza di essere accompagnati da una band. La formazione include Matteo Cantaluppi, anche produttore del suo ultimo album “Sensazione Stupenda”, Nicola Pomponi, Gianmarco Dottori, Silvia Ottanà, Daniel Fasano, Marco Scipione, Angelo Trabace, Frances Alina Ascione, Roberta Montanari, e nuovamente Marco Rissa alla chitarra. Questa stessa formazione sarà presente anche durante il tour estivo che inizierà il 30 giugno.

Continua a leggere

Musica

“Mezzo Rotto”, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso e BigMama

“Mezzo Rotto” è il nuovo singolo frutto della collaborazione inedita tra Alessandra Amoroso e BigMama, disponibile in tutti i canali venerdì e già in pre-save e pre-add. Il brano, prodotto da ZEF e scritto da Stefano Tognini, Davide Petrella e Marianna Mammone, segna un nuovo capitolo nella stima reciproca e nell’amicizia musicale tra le due artiste. Questa collaborazione ha avuto origine nel 2022 durante il tour di Alessandra, quando BigMama ha aperto il concerto a Napoli, grazie alla partnership tra Alessandra e Spotify Equal. Entrambe presenti sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo, hanno anche duettato all’Arena di Verona durante “Una Nessuna Centomila”, evento che le ha viste unite nella lotta contro la violenza sulle donne.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 Gusto TV