Connect with us
  • Ultim'ora
23:45 Ultimo
Torna la campagna Airbnb e Polizia di Stato per le vacanze in sicurezza Torna la campagna Airbnb e...

Cronaca

Tragedia ad Aprica (SO): escursionista 63enne precipita e perde la vita tra Bivacco Aprica e Dosso Pasò

di Antonio Chiera | Aprica, provincia di Sondrio – Un uomo di 63 anni è deceduto oggi pomeriggio durante un’escursione in una zona impervia tra il Bivacco Aprica e il Dosso Pasò. Soccorso alpino e Guardia di Finanza hanno operato con l’elisoccorso per il recupero.

Morto escursionista 63enne ad Aprica (SO), intervento del Soccorso alpino e elisoccorso

Escursionista 63enne perde la vita ad Aprica, intervento del Soccorso alpino e dell’elisoccorso

Nel pomeriggio di oggi 15 giugno, un uomo di 63 anni ha perso la vita in un tragico incidente durante un’escursione in quota nel territorio comunale di Aprica, in provincia di Sondrio. L’incidente è avvenuto in una zona impervia tra il Bivacco Aprica e il Dosso Pasò, località montane note per i sentieri escursionistici e la bellezza naturale dell’area

Il soccorso è stato immediatamente attivato dalla Centrale di AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza. Sul posto è intervenuta la Stazione di Aprica del Soccorso alpino della VII Delegazione ValtellinaValchiavenna, supportata dall’elisoccorso di Sondrio decollato dalla base di Caiolo. Inoltre, ha partecipato alle operazioni anche il Soccorso alpino della Guardia di Finanza. Un tecnico di elisoccorso del CNSAS era pronto in base per un eventuale imbarco[comunicato].

L’intervento ha avuto luogo in un’area montana difficile da raggiungere, sottolineando la complessità e la pericolosità delle operazioni di soccorso in alta quota. Purtroppo, nonostante l’immediato intervento, l’uomo è deceduto a causa della caduta.

LA LOCALITA’ – Aprica è un comune situato a 1.181 metri di altitudine sulle Alpi Retiche, al confine tra la Valtellina e la Val Camonica. La zona è rinomata per le attività all’aria aperta, dallo sci invernale al trekking estivo, grazie a un territorio montano ricco di percorsi e paesaggi alpini suggestivi

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole