Connect with us
  • Ultim'ora
22:22 Ultimo
Incendio di rotoballe sulla SS 455: traffico in tilt a Desana. LE FOTO Incendio di rotoballe sulla SS...
18:12 In Aggiornamento
Desio, incendio in ditta di materiale poroso: Vigili del Fuoco da tutta la Brianza sul posto. LE FOTO Desio, incendio in ditta di...
12:53 In Aggiornamento
Fiamme in una struttura ricettiva a Rivarolo: una vittima, locali sotto sequestro Fiamme in una struttura ricettiva...
15:26 In Aggiornamento
Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi speciali per la sicurezza, attivo il team NBCR. VIDEO Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi...

Cronaca

FIRENZE Aeroporto arrestato passeggero con 10 kg di cocaina liquida

Firenze, 24 marzo 2025 – Un cittadino spagnolo è stato arrestato all’aeroporto di Firenze “A. Vespucci” per traffico internazionale di droga. I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, insieme ai militari della Guardia di Finanza, hanno scoperto oltre 10 kg di cocaina liquida nel suo bagaglio.

La droga era nascosta in flaconi di shampoo, creme da barba e succhi di frutta, che il passeggero dichiarava di trasportare per amici. Il suo comportamento sospetto ha portato a un controllo approfondito, confermando la presenza della sostanza stupefacente.

Dalle analisi è emerso che i 10 kg di liquido contenevano circa 9 kg di cocaina pura, da cui si sarebbero potute ricavare oltre 58.000 dosi, con un valore di mercato stimato in 700.000 euro.

Il narcotrafficante è stato arrestato e trasferito nella Casa Circondariale “Dogaia” di Prato. L’indagine, coordinata dalla Procura di Firenze, è ancora in corso per individuare eventuali complici e la destinazione finale della droga.

La cocaina liquida rappresenta una nuova frontiera del traffico internazionale, poiché rende più difficile il rilevamento ai controlli doganali. Tuttavia, grazie alle avanzate tecniche investigative della Guardia di Finanza e dell’ADM, il carico illecito è stato intercettato prima di raggiungere le piazze di spaccio della Toscana.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole