Connect with us
  • Ultim'ora
22:22 Ultimo
Incendio di rotoballe sulla SS 455: traffico in tilt a Desana. LE FOTO Incendio di rotoballe sulla SS...
18:12 In Aggiornamento
Desio, incendio in ditta di materiale poroso: Vigili del Fuoco da tutta la Brianza sul posto. LE FOTO Desio, incendio in ditta di...
12:53 In Aggiornamento
Fiamme in una struttura ricettiva a Rivarolo: una vittima, locali sotto sequestro Fiamme in una struttura ricettiva...
15:26 In Aggiornamento
Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi speciali per la sicurezza, attivo il team NBCR. VIDEO Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi...

Cronaca

Gioiosa Marea (Messina): 87enne aggredito e sfigurato dai cani del genero, è gravissimo

27

Grave episodio di aggressione a San Giorgio, frazione di Gioiosa Marea (Messina), dove un uomo di 87 anni è stato brutalmente attaccato dai due pastori tedeschi del genero. Il dramma si è consumato nel pomeriggio di giovedì 20 marzo, quando l’anziano si era recato a far visita al parente. L’aggressione gli ha causato gravi ferite alla testa e al collo, e ora si trova ricoverato in condizioni critiche.

La ricostruzione dell’attacco

Secondo quanto accertato dai carabinieri della compagnia di Patti, l’87enne si trovava all’esterno dell’abitazionequando i due cani si sono scagliati contro di lui, facendolo cadere a terra e azzannandolo ripetutamente. L’attacco gli ha provocato lesioni profonde e multiple, soprattutto nella zona del viso e del collo.

I soccorsi e le condizioni della vittima

Immediatamente soccorso, l’uomo è stato trasportato in ambulanza al Barone Romeo di Patti, ma la gravità delle ferite ha reso necessario il trasferimento in elicottero al Policlinico di Messina, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Attualmente è ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata.

La sorte dei cani e le indagini

Dopo l’aggressione, i veterinari hanno esaminato i due pastori tedeschi, disponendo l’obbligo della museruola, ma al momento non è stata presentata alcuna denuncia e gli animali sono stati restituiti al proprietario. Le forze dell’ordine stanno ancora indagando per chiarire eventuali responsabilità e verificare se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza nella gestione dei cani.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole