Connect with us
  • Ultim'ora
22:00 Ultimo
Disposta l’autopsia sul 17enne di Torremaggiore morto dopo un colpo di pistola alla testa Disposta l’autopsia sul 17enne di...
16:16 In Aggiornamento
Tragedia in Valsassina: escursionista trovato senza vita Tragedia in Valsassina: escursionista trovato...

Sport

Juan Ayuso conquista la penultima frazione della “Corsa dei due mari” e diventa nuovo leader

di Umberto Zollo | Juan Ayuso trionfa nella tappa di Cartoceto – Frontignano, strappa la maglia azzurra a Ganna e si prepara per l’ultima tappa.

16

di Umberto Zollo

Juan Ayuso ha ottenuto la vittoria nella penultima frazione della “corsa dei due mari“, la Cartoceto – Frontignano (Ussita) di 163 km, che si è conclusa con l’unico arrivo in salita della competizione.

Lo spagnolo, già vincitore del 62° Trofeo Laigueglia, corso lo scorso 5 marzo 2025, ha fatto la mossa decisiva scattando a 4 km dall’arrivo in cima alla salita, superando i rivali con uno scatto potente e conquistando così il primo posto.

Grazie a questa prestazione, Ayuso ha conquistato la maglia azzurra, divenendo il nuovo leader della classifica.

Nel frattempo, Filippo Ganna, che ha comandato la classifica generale sin dalla prima tappa grazie alla vittoria iniziale, è giunto a 50 secondi da Ayuso. Con questa prestazione, ha perso la maglia azzurra di leader, ma ha mantenuto la terza posizione della classifica generale dietro Antonio Tiberi.

L’italiano, che ha comandato la classifica generale sin dalla prima tappa, ha confermato il suo straordinario stato di forma. La sua performance testimonia la sua grande preparazione in vista della prossima Milano-Sanremo, dove si prevede che possa essere uno dei protagonisti.

La corsa si conclude oggi con l’ultima tappa, che terminerà a San Benedetto del Tronto.

author avatar
Umberto Zollo

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole