Emilia Romagna
Il Torino sfiora la vittoria contro il Parma: errore difensivo regala il pareggio
di Antonio Chiera | Torino | Parma – Il Toro in vantaggio due volte, ma una distrazione difensiva regala il pareggio al Parma. La terza vittoria consecutiva sfuma per un errore che fa male

Fonte Foto www.torinofc.it
Oggi, nella sfida tra Torino e Parma, la squadra granata non è riuscita a conquistare la tanto agognata terza vittoria consecutiva a causa di un errore difensivo che ha permesso al Parma di pareggiare. Nonostante una prestazione positiva e due vantaggi, la partita si è conclusa con un quasi deludente 2-2 che lascia tanto amaro in bocca alla formazione di Vanoli. A condire il match, la maglia speciale indossata dal Torino per omaggiare la memoria di Bruno Pizzul, un’icona del calcio italiano recentemente scomparsa
Il Torino scende in campo con una maglia speciale in ricordo di Bruno Pizzul, con una frase che riprende il suo amore per la squadra granata: “Della storia del Toro conosco lo spirito di appartenenza e questo senso di identità, la capacità di sentirsi parte di una famiglia”.
La partita si accende subito al 19’ quando Elmas, attaccante macedone del Torino, segna il primo gol della partita. Una rete che sembra aprire la strada alla vittoria, ma il Parma non demorde.
Nel finale del primo tempo, il Parma sfiora il pareggio con una conclusione di Vogliacco, la quale colpisce la traversa. Solo un intervento miracoloso di Adams, che salva sulla linea, evita il gol del pari.
Nella ripresa, il Parma cresce e Chivu prova a scuotere i suoi ragazzi con qualche cambio. È Pellegrino al 60’ a realizzare il pareggio, con un gol che ribalta la situazione e riaccende la speranza per i padroni di casa.
La partita diventa tesa, con i tifosi che sostengono la loro squadra con passione. Il direttore di gara, Fourneau, interrompe il gioco a causa di alcuni disordini e lanci di oggetto dagli spalti, verso il campo, ma nonostante l’agitazione, il Torino riesce a ritrovare il vantaggio al 72’ grazie a una passe di Vlasic per Adams, che non sbaglia davanti a Suzuki. Il Torino è di nuovo avanti, ma il destino ha ancora in serbo una sorpresa.
Ma è il minuto 82 in cui il Parma riesce a pareggiare: un errore difensivo del Torino consente a Coco di fare un tocco impreciso per Milinkovic, con il pallone che finisce in angolo. Da lì arriva il gol di Pellegrino, che firma il 2-2 con una splendida girata di testa su cross di Hernani e doppietta personale
Il pareggio è un duro colpo per il Torino, che, nonostante una buona prestazione, non riesce a portare a casa la vittoria. La squadra di Vanoli resta però in corsa, con una grande prova di gioco che lascia comunque margini di speranza per il futuro. Il pareggio, seppur deludente, non cancella i progressi fatti, ma i punti persi pesano.
Rammarico per il Torino, che aveva tutte le carte in regola per conquistare la terza vittoria consecutiva. Un errore difensivo fatale al 81’ ha compromesso una vittoria che sembrava già in tasca. Il Parma può essere contento di aver evitato la sconfitta, ma i granata si rammaricano per non aver chiuso la partita. La strada è quella giusta, ma gli errori difensivi continuano a pesare.
Prossimo appuntamento: Sabato 15 marzo alle 20:45, il Torino affronterà l’Empoli allo Stadio Olimpico Grande Torino, in una sfida cruciale per il cammino della squadra.
Tabellino di Parma – Torino: 2 a 2 – le reti di 19’ Elmas, 60’ Pellegrino, 72’ Adams, 82’ Pellegrino
PARMA (4-3-3): Suzuki, Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri, Keita, Estevez, Sohm, Almqvist, Bonny, Cancelleri. A disposizione: Marcone, Corvi, Balogh, Bernabè, Ondrejka, Lovik, Hainaut, Camara, Hernani, Pellegrino, Leoni, Haj, Trabucchi, Plicco, Man. Allenatore: Cristian Chivu
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic Savic, Walukiewicz, Maripan, Coco, Biraghi, Ricci, Casadei, Lazaro, Vlasic, Elmas, Adams. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Masina, Karamoh, Pedersen, Dembele, Sosa, Tameze, Gineitis, Linetty, Gabellini. Allenatore: Paolo Vanoli
Fonte Foto www.torinofc.it
-
Sardegna24 ore fa
Il cadavere della donna trovato in mare, si continua a cercare il fidanzato
-
Sicilia15 ore fa
Scandalo referti, 206 campioni sono “positivi” ai tumori
-
Calabria16 ore fa
Calabria: Bambino di 11 anni è stato investito da un autocarro in transito
-
Calabria21 ore fa
Caraffa (CZ), truffano un’anziana fingendosi carabinieri tre arresti
-
Cronaca14 ore fa
Incendio a Torino: vigili del fuoco domano le fiamme su camion compattatore e auto parcheggiata. Le foto!
-
Cronaca12 ore fa
Abusivismo nel settore auto meccanici e carrozzieri: 4 attività illegali smascherate dalla polizia stradale
-
Cronaca14 ore fa
Incidente in galleria a Brienno: 4 persone coinvolte sulla SS 340 direzione Menaggio. Le foto!
-
Campania21 ore fa
Napoli maxi sequestro da 16,7 milioni per frode fiscale e somministrazione illecita di manodopera