Connect with us

Attualità

L’imam della grande moschea di Roma in preghiera per Papa Francesco

25

In occasione del primo giorno del Ramadan, l’imam Nader Akkad della grande moschea di Roma ha espresso parole di affetto e vicinanza a Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio scorso. L’imam ha sottolineato come la figura del Papa vada oltre i confini della fede cattolica, definendolo “il Papa di ‘Fratelli tutti'”, un leader che ha dato voce a tutta l’umanità, non solo ai cristiani.

Nader Akkad, che è anche presidente del Consiglio euromediterraneo per il dialogo e copresidente della Commissione internazionale mariana musulmano-cristiana della Pontificia accademia mariana internazionalis, ha aggiunto che il mese di Ramadan, appena iniziato, può diventare un’opportunità per promuovere il dialogo fraterno tra le comunità religiose, sottolineando come entrambi i gruppi siano uniti in preghiera e digiuno in questo periodo speciale.

L’imam ha inoltre inviato i suoi auguri ai cristiani che iniziano la quaresima, augurando che questo mese di preghiera e riflessione possa favorire ulteriori momenti di incontro e collaborazione tra le fedi.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole